T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mobile Photo Printer Online Xprint rende vive le tue foto grazie alla tecnologia AR

E come sospettavamo Xiaomi ha presentato sul sito ufficiale nell’area crowdfunding, una piccola stampante portatile con la straordinaria possibilità di associare un video alla foto in modo da animare la stessa attraverso l’interazione con l’AR (realtà aumentata). Xiaomi Mobile Photo Printer Online Xprint è prodotta dall’omonima società XPRINT leader nel settore della stampa 3D e AR e verrà proposta in crowdfunding a 399 yuan, circa 51 euro al cambio attuale, ed a poche ore dalla presentazione ha già ottenuto il 365% dei consensi.

Xiaomi Mobile Photo Printer Online Xprint utilizza la tecnologia di stampa fotografica a sublimazione trasformando le foto in veri capolavori in grado di riprodurre 16,7 milioni di colori ma soprattutto di non soffrire del problema a cui vanno incontro le stampe con tecnologia a getto d’inchiostro. Le testine di stampa sono fornite da Kyocera permettendo di riprodurre dettagli di foto a livello professionale con risoluzione di stampa fino a 300 dpi.

La stampante trasmette i dati fotografici tramite Bluetooth mentre la stampa avviene in modalità wireless in quanto non sono necessari cavi per il funzionamento. E’ però possibile sfruttare anche la connessione NFC ma la funzionalità è supportata solo dai sistemi Android. Le foto stampate dalla stampante Xiaomi Mobile Photo Printer Online Xprint oltre a diventare vive sembrano essere destinate a durare in eterno in quanto sono ricoperte da una sottile pellicola trasparente che offre protezione contro acqua, luce, raggi UV e graffi.

Altra caratteristica importante è l’estrema compattezza della stampante che la rende portatile in ogni dove. Ma come funziona questa diavoleria di AR? Niente di più semplice, per rendere una foto AR basterà caricare un qualsiasi video sull’applicazione proprietaria prima di stampare la foto attraverso la stampante. La cosa straordinaria è che le foto restituiranno dei video fluidi e nitidi, infatti è possibile riprodurre video fino a 120 fps con una latenza di massimo 0,5 secondi.

xprint

Non sono emersi ulteriori dettagli ma in caso di approfondimenti non tarderemo a fornirvi le indicazioni del caso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jane Meier
Jane Meier
5 anni fa

I got this xPrint since last November..and still not able to print any picture because I could’t activate the App for this printer!!
I live in Europe and don’t have any chinese mobile number, how do I get that code for start this App on my iPhone?
Please tell me what should I do..I don’t have any chinese friend that I request to use their mobile number.
Just wanna enjoy printing pictures ..and I’m sure I need to oder more photo paper if I can start to print my first set!
Help me please!
Jane

Athos
Athos
4 anni fa
Reply to  Jane Meier

Ho il tuo stesso problema e non credo ci sia una soluzione se non avere una SIM Cinese!
Se trovi una soluzione per favore fammelo sapere!!!! Soldi buttati via!!!!!

Cristiano Cento
Cristiano Cento
6 anni fa

Davvero TOP! La voglio !!

XiaomiToday.it
Logo