T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Quest’uomo crea parte di Shanghai usando solo uno Xiaomi MIX Fold

Di teardown ne abbiamo visti molti, anche di spettacolari come quello di Xiaomi MIX 4. Ma stavolta ci spingiamo oltre, trasformando un “semplice” smontaggio in un’opera d’arte. Noi, in senso figurato chiaramente. A farlo infatti è un artista cinese che, tramite il canale ufficiale di Xiaomi su Weibo, ci mostra come è possibile utilizzare uno Xiaomi MIX Fold per creare un mappamondo e una parte di Shanghai.

Xiaomi MIX Fold non solo è bello da “montato” ma anche da “smontato” e la prova è questa opera d’arte creata ad hoc da un artista…senza parole

Sulla pagina ufficiale Xiaomi sul social Weibo è stato pubblicato un video interessante, in cui ci mostrano lo smontaggio dello smartphone pieghevole Xiaomi MIX Fold. Lo smartphone è stato smontato per un motivo: per assemblare un modello del distretto di Pudong, che si trova a Shanghai. Come? Utilizzando le sue parti interne. Tra l’altro, ricordiamo che i grattacieli più alti di Shanghai sono costruiti a Pudong. È interessante notare che nello stato aperto lo smartphone mostra parte di Pudong, nonché uno dei grattacieli giganti e con modelli di auto. Ma non è finita qui.

Finito di assemblare Shanghai, sono rimasti dei pezzi che precedentemente formavano lo smartphone. Come sono stati utilizzati? Semplice: per creare un mappamondo. Come per il maiale, non si butta via niente. È interessante notare che l’artista è riuscito a creare una sorta di effetto “specchio d’acqua” utilizzando la speciale lastra piaghevole all’interno di Xiaomi MIX Fold.

Inutile dire che non consigliamo a nessuno, nemmeno ai più esperti, di replicare questo esperimento. Tuttavia è interessante ricordare che non è la prima volta che il brand si cimenta in una cosa del genere. Precedentemente ha creato uno stupendo drago utilizzando du Xiaomi Mi 11! Ancora prima, il brand aveva deciso di creare un Mi Bunny gigante con pezzi di scarto di diversi Mi 9.

Via | GSMArena

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo