T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX Fold 2 è realtà: tanto sottile quanto avanzato

Xiaomi ha introdotto la seconda generazione dello smartphone pieghevole MIX Fold 2. Sebbene molti utenti rimpiangono la serie MIX delle precedenti generazioni, quelle con schermo intero e super eleganti, i pieghevoli sono il futuro. L’azienda ha ridisegnato radicalmente il modello dell’anno scorso, realizzando non solo un dispositivo aggiornato sotto diversi i punti di vista, ma un dispositivo completamente nuovo sotto altri. Il device è diventato più compatto e tecnicamente molto più avanzato grazie a nuovo meccanismo di piegatura e all’hardware.

Xiaomi MIX Fold 2 è il pieghevole di seconda generazione del brand. Non solo è più sottile di tutti, ma anche tecnologicamente avanzato

Lo Xiaomi MIX Fold 2 ha uno spessore di 11.2 mm quando è piegato e solo 5.4 mm quando è aperto. Per fare un confronto, lo spessore del connettore USB Type-C è di 3.74 mm. Lo smartphone pesa 262 grammi. Per renderlo così compatto, il produttore ha sviluppato una nuova cerniera più sottile del 18% e più leggera del 35% rispetto al suo predecessore. È importante che nello stato piegato, le metà del dispositivo aderiscano perfettamente l’una all’altra senza spazi vuoti.

xiaomi mix fold 2

Lo schermo esterno è da un display AMOLED E5 da 6.56″ con risoluzione Full HD+, aspect ratio 21:9, refresh rate a 120 Hz, luminosità fino a 1000 nits e Corning Gorilla Glass Victus. All’interno, ha un ampio display OLED da 8.02″ con una risoluzione di 2160×1914 pixel, una frequenza di aggiornamento adattiva di 1-120 Hz (grazie alla tecnologia LTPO 2.0) e una luminosità di picco di 1000 nits. Non ha una fotocamera selfie all’interno, il che significa niente ritagli o notch.

xiaomi mix fold 2

A livello hardware Xiaomi MIX Fold 2 è equipaggiato da un processore di punta Snapdragon 8+ Gen 1. Una batteria da 4500 mAh è responsabile dell’autonomia, di cui Xiaomi è particolarmente orgogliosa dato lo spessore del case. È presente il supporto per la ricarica rapida con una potenza di 67W: 10 minuti al 38% e 40 minuti al 100%. La fotocamera di Xiaomi MIX Fold 2 è una tripla cam: il modulo principale è da 50 megapixel (Sony IMX766) con stabilizzazione ottica, ultra-wide da 13 megapixel e una tele TV con zoom ottico 2x. Come nei modelli della serie 12S, questo dispositivo utilizza algoritmi Leica responsabili della riproduzione del colore. 

Gli altoparlanti stereo Harman/kardon sono responsabili del suono. Il Xiaomi MIX Fold 2 è “alimentato” dalla skin MIUI Fold 13, progettata specificamente per i dispositivi pieghevoli.

Lo smartphone sarà disponibile in tre versioni (prezzi convertiti dallo yuan cinese)

  • 12 GB + 256 GB a 1350
  • 12 GB + 512 GB a 1500
  • 12 GB + 1 TB a 1750
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo