T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mix Fold 2: trapelato il design del pieghevole

I primi leak relativi a Xiaomi Mix Fold 2 ne certificavano l’esistenza circa un mese fa. Nel frattempo, i rumors intorno al nuovo smartphone pieghevole della casa cinese sono aumentati. Tanto che, proprio poche ore fa, è trapelato il form factor di questo device, in uscita nelle prossime settimane.

Ora sappiamo com’è fatto Xiaomi Mix Fold 2

A divulgare il design del dispositivo in questione è stato Kacper Skrzypek, giornalista di XDA-Developers, che ha pubblicato un tweet in cui ha condiviso alcune immagini di Xiaomi Mix Fold 2. Esse provengono dall’ultima vuild della ROM MIUI proprietaria della casa cinese. Si tratta di immagini che mostrano una versione molto semplificata dello smartphone, come possiamo vedere di seguito.

Il cinguettio di Skrzypek non indica alcuna informazione ulteriore su Xiaomi Mix Fold 2. L’unica cosa che si può evincere è che si tratterà di uno smartphone “a portafoglio”, proprio come il modello predecessore. Inoltre, è possibile dedurre che il dispositivo sarà dotato di una selfie-camera con tecnologia punch-hole in posizione centrale, sia sul display esterno che su quelli interno.

Emergono dettagli anche sulla fotocamera posteriore, che potrà contare su un alloggiamento di dimensioni rettangolari molto generose. Ciò potrebbe suggerire che ci sia un sistema con tre fotocamere sotto la scocca. E ciò significherebbe una sola cosa, ovvero che Xiaomi Mix Fold 2 avrebbe un comparto fotografico da top di gamma (primo foldable a poterlo vantare).

Il giornalista ha altresì scoperto che il dispositivo ha il nome in codice Zizhan, ossia lo stesso che era trapelato in un leak su Xiaomi Mix Fold 2 dello scorso gennaio. Tra l’altro nello stesso leak si parlava di Mi Mix Flip, primo smartphone clamshell di Xiaomi, che potrebbe fare la sua comparsa sempre nel 2022.

Analizzando sempre il codice MIUI, è stato scoperto che Xiaomi Mix Fold 2 avrà uno schermo identico a quello di Xiaomi Mi 10. Si tratta di un display Super AMOLED con refresh rate da 90 Hz e HDR 10+. Altri rumors sostengono inoltre che monterà un processore Snapdragon 8 Gen 1 e che avrà una nuova cerniera.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 8:30
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo