T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX FOLD 2: svelati nuovi dettagli su schermo e chipset del prossimo foldable

Come sappiamo, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente il suo primo smartphone con uno schermo pieghevole lo scorso anno, ma a causa delle tecnologie non di ultima generazione e di una mancanza di nuove idee nel design e nelle specifiche, il suo arrivo sul mercato (cinese) non è stato proprio ben accolto.

Xiaomi MIX FOLD 2: svelati nuovi dettagli su schermo e chipset del prossimo foldable

Bene, questo pomeriggio, il noto blogger cinese Digital Chat Station ha rivelato alcune novità riguardo al suo successore, lo Xiaomi MIX FOLD 2. Nello specifico ha commentato che: “Attualmente, lo schermo interno 2K con refresh rate elevato dello smartphone con numero modello l18 basato sul processore sm8450 (Snapdragon 8 Gen1) è più quadrato, quindi il rapporto schermo esterno è vicino a quello di un normale smartphone. Le proporzioni sono simili all’Honor Magic V appena uscito, anche lo schermo esterno è sostituito con vetro e il nuovo controllo della piega delle cerniere è migliore. Inoltre, il design è cambiato, non c’è la stessa soluzione dello schermo del “j18s” (Xiaomi Mi MIX Fold)…”

Quindi si può capire dalle rivelazioni che oltre all’aggiornamento delle prestazioni, il foldable di prossima generazione di Xiaomi porterà anche cambiamenti relativamente grandi nel design, come nelle dimensioni e nelle proporzioni complessive, rendendo lo schermo esterno più simile a un normale smartphone, quindi ancora più pratico quando in modalità chiuso.

Allo stesso tempo, sul grande schermo interno, compenserà anche le carenze del suo predecessore portando uno schermo con risoluzione più elevata da 2K, offrendo un’esperienza utente su grande schermo migliore e nascondendo le pieghe.

Va però precisato che lo Xiaomi MIX FOLD 2 non adotterà una fotocamera sotto lo schermo esterno, il che significa che ci sarà comunque un foro sul display, cosa che potrebbe non piacere ad alcuni utenti. Di positivo c’è il fatto che questo potrebbe ridurre leggermente il costo di una linea già di per sé per niente economica.

In offerta su Amazon

217,30€
disponibile
29 usato a partire da 217,30€
al 24 Aprile 2024 20:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 20:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo