T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MiWiFi Mesh Router: In vendita dal 13 maggio a 999 Yuan

Con internet che la fa sempre di più da padrone e praticamente detta la nostra quotidianità, il prossimo Xiaomi MiWiFi Mesh Router anticipato un po di tempo fa è forse uno dei gadget più attesi dal nostro colosso cinese preferito.

Detto questo, sin dalle informazioni ufficiali rivelate il lontano primo marzo del 2019, non ne abbiamo quasi più sentito parlare. Bene, oggi sembra arrivare la svolta che aspettavamo, arriva infatti dalla pagina ufficiale di Xiaomi Router la notizia che il MiWiFi Mesh sarà presentato ufficialmente il 13 maggio, ovvero lunedì prossimo.

Xiaomi MiWiFi Mesh Router: In vendita dal 13 maggio a 999 Yuan

Xiaomi MiWiFi Mesh Router launch date price

Come avevamo già scoperto tempo addietro, lo Xiaomi MiWiFi Mesh Router è appunto un router che riesce a migliorare di molto la connessione Wi-Fi all’interno delle nostre abitazioni, sopratutto se si tratta di grandi aree da coprire. Il router utilizza infatti la tecnologia Mesh per una connessione ibrida a canali multipli con quattro amplificatori di segnale indipendenti, questo permette di ampliare notevolmente la superficie coperta.

Inoltre, il sistema Mesh fa si che il dispositivo connesso, che sia uno smartphone, tablet o laptop, possa passare da un router all’altro automaticamente e senza rallentamenti.

Dal punto di vista hardware, il MiWiFi Mesh Router è equipaggiato con un processore quad-core della Qualcomm e 256MB di RAM, supporta sia 2,4Ghz, 5Ghz, Gigabit powerline e ha una presa Ethernet. Attraverso quest’ultima è poi possibile raggiungere una velocità massima teorica di 2567Mbps.

Per quanto riguarda il design invece, il router con tecnologia Mesh adotta una struttura a “camino”, questa facilità la dissipazione del calore un po’ come ha fatto Apple con il Mac Pro. All’interno troviamo poi un ampio dissipatore in metallo trattato con uno strato di nano particelle che ne aumentano le proprietà di raffreddamento. Quindi teoricamente questo router non dovrebbe mai soffrire di surriscaldamento, neanche in estate.

Infine, come dicevamo all’inizio, lo Xiaomi MiWiFi Mesh Router verrà presentato ufficialmente il 13 maggio alla cifra di 999 yuan, ovvero circa 130€.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
4 anni fa

Ma quindi per sfruttarlo al meglio serve aquistarne due per poter avere un segnale wifi ottimale con le reti mesh?

Domenico
Domenico
4 anni fa

esatto a 130 2 pezzi non sarebbe male

XiaomiToday.it
Logo