T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta la MIUI del futuro con supporto per schermo a 360 gradi

Il famoso blog olandese Letgodigital ha appena pubblicato delle immagini che ci mostrano per la prima volta una nuova interfaccia brevettata da Xiaomi molto probabilmente per alcuni smartphone in arrivo nei prossimi mesi, oltre che per lo Xiaomi Mi MIX Alpha presentato qualche mese fa.

Xiaomi brevetta la MIUI del futuro con supporto per schermo a 360 gradi

MIUI Xiaomi Mi MIX Alpha

Come possiamo vedere nelle immagini infatti, si tratta di una MIUI ottimizzata per dispositivi con schermo surround. Parliamo di smartphone come appunto l’appena menzionato Mi MIX Alpha, con uno schermo curvo e sopratutto con una porzione di display sui bordi.

Xiaomi aveva presentato il brevetto per questa nuova interfaccia verso la fine del 2018, ma soltanto il 13 dicembre il brevetto è stato approvato ufficialmente, entrando a far parte del database di WIPO (World Intellectual Property Organization), l’organizzazione per brevetti più importante al mondo.

MIUI Xiaomi Mi MIX Alpha

Tornando al brevetto in sé. La MIUI per surround display sembra utilizzare i bordi laterali dello smartphone per aggiungere delle nuove funzionalità. Ad esempio vediamo dei pulsanti per controllare la riproduzione musicale, che possono essere sostituiti con delle info sul meteo o addirittura con l’assistente ad intelligenza artificiale di Xiaomi, XiaoAI. In quel caso abbiamo una barra che rappresenta la voce dell’assistente, un po’ in stile auto KITT di Supercar. In alternativa, possiamo avere anche utilizzare il bordo per mostrare tutte le notifiche.

Ovviamente, ci sarà poi l’opzione di impostare degli shortcut così da aprire app o effettuare altre azioni da qualsiasi interfaccia senza dover tornare alla home.

Xiaomi Mi MIX Alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha

Infine, il brevetto di Xiaomi comprende anche una sezione per utilizzare le fotocamere sotto lo schermo. Una tecnologia che molto probabilmente vedremo arrivare nel 2020. Inoltre, l’interfaccia è compatibile con lo schermo sul retro del dispositivo, in proiezione di uno Xiaomi Mi MIX Alpha 2 completamente circondato da uno schermo surround senza il comparto fotografico d’intralcio.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questi brevetti che ci fanno sognare uno smartphone veramente full screen? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,58€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo