T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi potenzia la sicurezza della MIUI con questa nuova funzionalità

Uno dei più fastidiosi bug legati alla sicurezza del nostro smartphone Xiaomi è stato recentemente risolto con un aggiornamento della MIUI. Tuttavia, non si è mai davvero al sicuro fino a quando non siamo davvero certi che lo smartphone lo usiamo noi e solo noi. Per questo motivo, oltre che alla privacy, il brand cinese vuole potenziare anche il reparto dedicato alla protezione dei dati. Come? L’ultima novità è relativa alla conferma dello spegnimento dello smartphone tramite combinazione swipe. Vediamo i dettagli.

La sicurezza sulla MIUI di Xiaomi arriva a livelli decisamente alti grazie alla conferma dello spegnimento dello smartphone: ecco come funziona

Con l’ultimo aggiornamento dell’app sicurezza, Xiaomi ha potenziato questo aspetto andando ad agire anche sullo spegnimento dello smartphone. Per essere più precisi ricorriamo ad un esempio. Ci troviamo nella spiacevole situazione di perdere lo smartphone e magari ce lo hanno rubato. Una delle prime cose che un ladro fa è spegnere il dispositivo per evitare di essere rintracciati. Bene, con la nuova funzionalità introdotta da Xiaomi, questo non sarà più possibile. Vediamo l’immagine di seguito.

xiaomi: la conferma dello spegnimento è l'apoteaosi della sicurezza sulla miui
Lo smartphone si potrà spegnere solo dopo aver inserito la combinazione

In maniera simile allo sblocco della home tramite combinazione (non con pin, ma con swipe) anche l’app sicurezza permetterà di sbloccare lo spegnimento. Questa funzionalità servirà appunto per evitare che un malintenzionato spegna lo smartphone per poi, eventualmente, entrare nella modalità di ripristino e cancellare tutti i dati. Certo, uno può dire: “Ma basta che lo smartphone si scarichi e il gioco è fatto“. Sì, questo è vero, ma purtroppo l’azienda cinese non può fare miracoli (così come non possono farli neanche le altre società competitor). Tuttavia si tratta di uno strumento in più che permetterà di potenziare ulteriormente un aspetto che molto spesso viene sottovalutato: quello della protezione di dati presenti sullo smartphone.

In offerta su Amazon

16,99€
disponibile
5 nuovo a partire da 16,99€
al 28 Marzo 2024 18:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 18:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo