T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mitu Blocks: la nuova generazione di costruzioni

Quanto è bello poter tornare bambini con la complicità della tecnologia? Sembra proprio che a questa domanda Xiaomi voglia rispondere proponendo Mitu Blocks, un set di costruzioni a cui poter abbinare il proprio smartphone per poter essere controllato da remoto. In casa Xiaomi ciò non è una novità poichè già lo scorso anno presentò un progetto simile ma questa volta quello che ci propone l’azienda cinese è un set con pezzi diversi per creare strutture nuove al quale è possibile collegare anche un meccanismo cingolato ed un sistema di controllo vocale tramite smartphone.

Sono ben 1086 i pezzi contenuti nel kit Mitu Blocks, tra cui i pezzi dedicati al sistema cingolato che può essere utilizzato sulle proprie costruzione per permettere il superamento di ostacoli rendendo più stabile la base della creazione.

L’altra novità interessante è la possibilità di comandare il blocco di costruzioni con comandi vocali tramite l’applicazione dedicata da scaricare sul proprio smartphone. Indubbiamente i comandi saranno molto semplici tipo avanti, indietro, ferma etcc. ma pur sempre affascinante l’idea proposta.

Il prezzo non subisce modifiche rispetto la scorsa generazione, ovvero 499 yuan pari a circa 65 euro. Un prezzo decisamente basso se paragonato alle attuali costruzioni presenti negli store dedicati ai giocattoli che spesso sono statici e senza alcuna funzionalità. Inoltre verranno diffuse anche istruzioni su come combinare tra loro i pezzi contenuti nel kit in modo da avere interessanti figure come robot, dinosauri etc.. Pronti a tornare bambini?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo