T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MiPad, appare la prima immagine in rete

xiaomi-mipad-tablette-630x922-440x300

Xiaomi è indubbiamente uno dei produttori cinesi in ascesa al momento, una di quelle aziende che possono ambire a sedersi al più presto al tavolo delle aziende più blasonate  del settore mobile.

Se, per quanto riguarda gli smartphone, Xiaomi ha già dato prova delle proprie capacità con diversi dispositivi capaci di stuzzicare la curiosità anche di tanti appassionati occidentali, nel campo dei tablet il produttore deve ancora mostrare cosa è in grado di fare.

Le voci su un presunto tablet sono iniziate già da questa estate con un lancio previsto per fine stagione, ma tutto si è rivelato falso, ora stando ad un’immagine pubblicata ad inizio mese da Weibo (famoso sito cinese di novità tecnologiche), XiaoMi avrebbe già pronto un dispositivo con il quale entrare prepotentemente nel mercato dei tablet che dovrebbe chiamarsi Xiaomi MiPad e ovviamente basarsi sulla famosissima MIUI ROM opportunamente adattata.

xiaomi-mipad-tablette-630x922-307x450

Ancora non si sa quali siano le specifiche tecniche ma, non dovrebbero mancare un display compreso tra i 7 e gli 8 pollici con risoluzione HD, 2GB di RAM e un processore quad-core che si spera sia lo Snapdragon 600 o 800.

Stando all’immagine dovrebbe montare una scocca posteriore di colore nero in materiale gommato, in stile Nexus 5 e 7 per intenderci nella quale troverebbe posto in basso anche l’altoparlante integrato.
Non sono al momento disponibili altre informazioni sulle caratteristiche dello XiaoMi MiPad né sulla possibile data di lancio, che potrebbe essere prevista per l’inizio del 2014, o in quali Paesi sarà commercializzato.
Conoscendo la politica attuata sino ad oggi dal produttore, su una cosa non ci dovrebbero essere dubbi: il prezzo sarà uno dei punti di forza di questo nuovo terminale; alcuni rumor parlano di un prezzo inferiore ai 200 euro.

Enjoy Phone Blog

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo