T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi mini host, Sound Pro e Router 10G ufficiali in Cina

Come da programma, Xiaomi ha oggi ha presentato la nuova serie 13 ed il Watch S2, ma non solo. Il marchio cinese ha anche lanciato tre nuovi prodotti “da scrivania”: lo Xiaomi mini host, il Sound Pro ed il 10G Router.

Xiaomi mini host, Sound Pro e Router 10G ufficiali in Cina

Cominciamo con lo Xiaomi mini host, il primo mini PC del brand asiatico. Il prodotto è stato costruito in stretta collaborazione con Intel durata cinque mesi. Simile in lunghezza e larghezza ai NUC di intel, ma più sottile e pesa solo 473 grammi, è noto come “il più piccolo mini PC con prestazioni mainstream”.

Il corpo principale adotta lo stesso processo di intaglio integrato CNC dell’Apple Mac Mini. Il materiale in lega di alluminio monopezzo ha subito molteplici processi come CNC, sabbiatura metallica, anodizzazione e ha una smussatura finale.

In termini di specifiche, lo Xiaomi mini host adotta il processore Intel Core i5-1240P di 12a generazione, con 12 core e 16 thread, con una frequenza turbo massima di 4,4 GHz, una scheda grafica Xe core integrata da 80 unità e ha un consumo energetico di base standard di 28W.

Per il raffreddamento troviamo una ventola di grande diametro, doppi tubi di calore per la dissipazione, la velocità a pieno carico della ventola è di 4600 RPM e l’area dell’aletta di raffreddamento è di 44753 millimetri quadrati, il che è quasi 4 volte quella dei notebook da gaming tradizionali. Con il corpo in metallo, le prestazioni possono andare stabilmente a 40 W e supporta 7 × 24 ore di funzionamento ininterrotto.

Ci sono tre modalità di prestazione preimpostate che possono essere regolate nel BIOS. Si può scegliere la modalità silenziosa 28 W, la modalità bilanciata 33 W (predefinita), la modalità Cool performance 40 W e persino supportare la personalizzazione per una potenza massima di 50 W.

In quanto a memoria, abbiamo 16 GB di memoria RAM a doppio canale DDR4-3200 e un SSD PCIe 4.0 M.2 da 512 GB, è espandibile fino a 32 GB di memoria, SSD da 4 TB e un secondo SSD può essere installato, ma si noti che la lunghezza è limitata a M.2 2242, e supporta solo il protocollo di trasferimento SATA.

Altre specifiche includono scheda di rete cablata 2.5G, scheda di rete wireless AX211 Wi-Fi 6 (Bluetooth 5.3), doppia interfaccia Thunderbolt 4, doppia interfaccia HDMI 2.0 in grado di produrre quattro schermi 4K, tre porte USB 3.2 e una porta USB 2.0.

Il sistema operativo è Windows 11, ma è compatibile con Ubuntu 22.04 LTS, e supporta anche l’installazione di MIUI+ per integrarsi nell’ecosistema Xiaomi e connettersi a telefoni e tablet Xiaomi.

Lo Xiaomi mini host ha un prezzo di partenza di 2799 yuan (380 euro) per la versione senza hard disk e RAM, mentre la versione con 16 GB + 512 GB costa 3999 yuan (540 euro).

Passiamo adesso allo Xiaomi Sound Pro che risulta molto più grande del precedente Xiaomi Sound. Inoltre, la parte superiore del Sound Pro ha un design trasparente, circondata da perline colorate a LED, che possono formare un effetto di luce durante la riproduzione di musica, mostrando in tempo reale gli alti e bassi.

In termini di configurazione acustica, lo Xiaomi Sound Pro è dotato per la prima volta di 7 unità acustiche, tra cui tre altoparlanti full-range da 1,5 pollici e 5W, tre tweeter ed un woofer da 4 pollici e 40 W che riesce a produttore fino a 91 dB.

Lo Xiaomi Sound Pro è stato sintonizzato insieme ad Harman e supporta il software audio HARMAN AudioEFX. L’altoparlante ha anche ottenuto la certificazione “Excellent High-Fidelity Audio” dalla China Audio Industry Association.

In quanto a connettività, il Sound Pro supporta NFC, Bluetooth 5.1 (supporta A2DP), connessione cablata Aux da 3,5 mm, AirPlay2 e Wi-Fi (2.4G/5G). L’altoparlante supporta fino a 8 espansioni per creare un sistema audio per tutta la casa.

Infine, lo Xiaomi Sound Pro supporta l’assistente virtuale Xiao Ai per poter controllare più di 4700 dispositivi intelligenti con i comandi vocali.

Il Sound Pro sarà venduto in Cina al prezzo di 999 yuan, sui 135 euro.

Ultimo ma non per importanza abbiamo lo Xiaomi 10G Router, con una velocità massima di 10023,6 Mbps che supporta 2,4G/5,2G/5,8G con la modulazione 4×4, 4K QAM e 5,2 GHz supporta una larghezza di banda di 160 MHz.

In termini di interfacce, troviamo una porta ottica SFP+ 10G (10G), 1 porta Ethernet 10G, 4 porte di rete adattative WAN/LAN 2.5G e una porta USB 3.0 (300 MB/s).

Il router è alimentato da un processore Qualcomm Networking Pro 1220, con una frequenza principale di 2,2 GHz, insieme a memoria DDR4 da 2 GB (che supporta oltre 1000 accessi ai dispositivi di tutta la casa). Il prodotto è dotato di 12 antenne ad alto guadagno, doppio sistema di raffreddamento, inclusa una ventola silenziosa per il raffreddamento attivo e 4 pezzi di fogli di alluminio nano-spruzzati per il raffreddamento passivo.

In termini di funzioni principali, lo Xiaomi 10G Router supporta l’accesso con NFC one-touch senza password, rete Mesh tri-band (backhaul indipendente, fino a 10 reti), disco di rete Baidu online e trasmissione reciproca locale, accelerazione esclusiva Xiaomi/Redmi, Docker aperto espansione della fonte, protezione Internet della famiglia Aspetta.

Lo Xiaomi 10 Gigabit Router ha un prezzo di 1799 yuan, sui 245 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo