T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Wireless Vacuum Cleaner K10 Pro: l’aspirapolvere con funzione antigroviglio

Xiaomi si fa vedere sempre più attiva nel campo della pulizia per la casa con ancora un altro prodotto molto interessante; diamo il benvenuto al nuovo Mijia Wireless Vacuum Cleaner K10 Pro. Le cui caratteristiche principali includono il taglio automatico dei pelli aggrovigliati e la regolazione intelligente della velocità.

Xiaomi Mijia Wireless Vacuum Cleaner K10 Pro: l’aspirapolvere con funzione antigroviglio

Per gli utenti con i capelli lunghi e chi ha amici a quattro zampe, uno dei principali punti dolenti nell’uso quotidiano degli aspirapolvere è che i capelli vengano risucchiati durante l’aspirazione per poi rimanere impigliati sulla spazzola, richiedendo di dover utilizzare le mani di tanto in tanto per rimuovere i peli. La rimozione non è solo molto fastidiosa, ma l’accumulo di capelli sulla spazzola causa il graduale aumento del carico sul motore dell’aspirapolvere, influendo chiaramente sulla vita dello stesso.

In questi casi, il nuovo Mijia Wireless Vacuum Cleaner K10 Pro risolve il problema dell’aggrovigliamento dei capelli con lo stesso principio di un tagliacapelli. In particolare abbiamo una lama fissa sulla plastica orizzontale che ricopre il rullo e una lama fissata sul rullo stesso, cosicché i capelli vengano tagliati immediatamente senza creare aggrovigliamenti.

Mentre per evitare danni ai mobili e lesioni accidentali quando l’utente tocca la spazzola, gli ingegneri hanno nascosto la lama per tagliare i peli nella spazzola a rullo, quindi non dovrebbe mai esserci un contatto diretto tra oggetti in casa o l’utilizzatore e le lame.

Per il resto, la Mijia Wireless Vacuum Cleaner K10 Pro introduce un “doppio sistema di regolazione intelligente”, che consente all’aspirapolvere di determinare automaticamente il suolo circostante e di regolare attivamente l’aspirazione e la velocità di rotazione in maniera appropriata.

Abbiamo poi un sensore di particelle a infrarossi installato all’interno che misura la quantità di polvere aspirata e regola automaticamente la potenza di aspirazione. Allo stesso tempo, la spazzola elettrica anti-avvolgimento può identificare il tipo di terreno, cosicché quando l’utente muove l’aspirapolvere dal pavimento liscio al tappeto, questo aumenterà automaticamente la velocità della spazzola rotante e utilizzerà l’alta velocità per creare un effetto di battitura del tappeto, migliorando così l’efficacia della pulizia.

Tra le altre feature, l’aspirapolvere ha uno schermo LCD a colori ad alta definizione, che può mostrare chiaramente la modalità di utilizzo corrente, l’alimentazione, lo stato di carica e altre informazioni del dispositivo. Mentre il componente del filtro supporta anche il lavaggio con acqua.

Il Mijia Wireless Vacuum Cleaner K10 Pro è adesso in vendita in Cina al prezzo di 1999 yuan, sui 260 euro al cambio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo