T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Wind Machine in crowdfunding, il purificatore d’aria ad alte prestazioni

Xiaomi è nel business dei purificatori d’aria da un bel po’ ormai e questo è senza dubbio dovuto agli alti livelli di inquinamento dell’aria presenti nel paese asiatico. Fino ad oggi però, la compagnia si era limitata principalmente a piccoli accessori per la casa che era possibile spostare da una stanza all’altra senza nessuna difficoltà.

Bene, lo Xiaomi Mijia Wind Machine presentato poche ore fa sembra essere diverso da tutti quelli rilasciati precedentemente in quanto è necessario fissarlo ad una parete per avere un corretto funzionamento. Questo purificatore d’aria è infatti molto più pesante e potente dei soliti, con delle nuove ventole che sono in grado di aspirare fino a 300 metri cubici di aria in un’ora, quindi una casa di 105 metri quadrati viene ventilata per circa 26 volte in quel lasso di tempo.

Xiaomi Mijia Wind Machine in crowdfunding, il purificatore d’aria ad alte prestazioni

Xiaomi Mijia Wind Machine

Le ventole sono poi coadiuvate da un sistema di condotti per l’aria che riduce la pressione interna ma riesce comunque a produrre un flusso d’aria omogeneo. Questo significa che quando in funzione esso non disturba chi si trova nelle vicinanze ed è anche relativamente silenzioso a soltanto 36 decibel anche configurato alla potenza massima. Mentre in modalità sleep, lo Xiaomi Mijia Wind Machine può scendere fino a soli 20.4 decibel, in pratica è quasi inaudibile.

Xiaomi Mijia Wind Machine

Il purificatore Xiaomi adotta una ventola a frequenza variabile con la parte centrale contenente magneti e plastica, il che rende il motore molto più efficiente al 70%, e il 10% in più rispetto a motori con parti in gomma. Alla massima velocità, Mijia Wind Machine consuma infatti solamente 0.84 kWh in 24 ore.

Per quanto riguarda il sistema di purificazione dell’aria, esso è suddiviso in tre livelli: filtro anti-zanzare, filtro ad efficienza media e un filtro ad alta efficienza H13. Questi sono tutti sistema di filtraggio semplici e quindi non producono nessun tipo di inquinamento.

Xiaomi Mijia Wind Machine

Passando poi al lato estetico, un po’ come tutti i prodotti Xiaomi abbiamo un design abbastanza classico e minimal, impreziosito da alcuni dettagli high-tech. Sul Mijia Wind Machine troviamo infatti un display circolare di tipo OLED con funzione touch. Su di esso è possibile vedere la quantità di PM2.5 e diossido di carbonio presenti nell’aria in quel momento, il display poi si spegne in modalità sleep per non disturbare il sonno di chi si trova a dormire nella stessa stanza.

Xiaomi Mijia Wind Machine

Infine, lo Xiaomi Mijia Wind Machine supporta l’assistente vocale Xiaoyi e può essere collegato al sistema di prodotti smart della serie Mijia. Il purificatore d’aria andrà presto in campagna di crowdfunding sul sito Xiaomi al prezzo di 1999 Yuan, cioè circa 250€.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] sono diversi i modelli di purificatori d’aria che sono stati immessi sul mercato, come questo da muro ad alte prestazioni o questo sempre da muro ma di dimensioni più […]

XiaomiToday.it
Logo