T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Washing Machine 1F e Mijia Fan A1 150 presentati in Cina

Xiaomi ha oggi deciso di riempire le nostre abitazioni con elettrodomestici Mijia dedicati alla “pulizia”. Ecco quindi che insieme al nuovo robot aspirapolvere intelligente Xiaomi Mijia Sweeping Robot 1C arrivano anche la nuova lavatrice Mijia Washing Machine 1F ed il nuovo purificatore d’aria, il Mijia New Fan A1. Vorreste arredare casa con questi prodotti Xiaomi? Allora continuate a leggere per scoprirne di più!

Xiaomi Mijia Washing Machine 1F e Mijia Fan A1 150 presentati in Cina

Xiaomi Mijia Washing Machine 1F Mijia Fan A1 150

Andiamo prima di tutto a vedere la lavatrice Xiaomi Mijia Washing Machine 1F, che come il nome suggerisce, non è un prodotto interamente nuovo ma un upgrade rispetto alla lavatrice Mijia presentata ad inizio anno.

La lavatrice ha come punti di forza il diametro della centrifuga di 510mm con un volume interno di 75,5 litri, abbiamo poi un motore BLDC per un asciugatura fino a 1400 giri al minuto, un efficienza di classe 1 (secondo gli standard cinesi), un pannello completamente touch e un sistema di assorbimento delle vibrazioni tre in uno.

Ma la funzione più interessante è forse quella che ci permette di lavare i capi alla temperatura di 95 gradi centigradi e quindi disinfettarli quasi totalmente. Inoltre non dovremo preoccuparci della produzione di schiuma in quanto un sensore interno è in grado di tenerla sotto controllo ed evitare fuoriuscite.

La lavatrice può poi controllare con precisione il livello dell’acqua, asciugare i capi efficientemente, pulire autonomamente il filtro e ha diverse modalità di pulizia.

Xiaomi Mijia Washing Machine 1F Mijia Fan A1 150

Le dimensioni della Xiaomi Mijia Washing Machine 1F con capacità massima di 10Kg sono di 595 (larghezza) x 660 (profondità) x 850 mm (altezza) e sarà disponibile soltanto in colorazione bianca.

La lavatrice di Mijia è adesso in prevendita in Cina alla cifra di 1499 Yuan, ovvero sui 190 euro al cambio attuale, mentre le spedizioni inizieranno il 24 novembre.

Xiaomi Mijia Fan A1 150

Passiamo adesso all’altro elettrodomestico presentato oggi, anch’esso con il compito di “pulire” dentro casa, ma questa volta parliamo di aria. Il Mijia Fan A1 150 è infatti il nuovo purificatore d’aria presentato dal colosso cinese sul proprio sito ufficiale.

Il Mijia Fan A1 150 è una versione più economica del Mijia Fan rilasciato circa un anno fa. Il nuovo purificatore ha infatti una portata dimezzata rispetto al fratello maggiore, riuscendo a purificare 150 metri cubi d’aria all’ora invece che 300, quindi abbastanza per appartamenti di piccole dimensioni (meno di 53 metri quadrati).

Xiaomi Mijia Fan A1 150

Dal punto di vista dei componenti, il purificatore di Mijia utilizza un filtro H13 HEPA ad alta efficienza coadiuvato da un filtro Merv12. Abbiamo inoltre una rete per fermare l’ingresso di zanzare, capelli o sporco di grandi dimensioni.

Il motore interno è invece di tipo brushless con un consumo di circa 1kWh al giorno dopo un test di otto giorni consecutivi. Possiamo inoltre scegliere se attivare la modalità riscaldamento così da ricevere dell’aria calda oltre che pulita.

Infine, per quanto riguarda la purificazione in sé, i laboratori di Xiaomi hanno misurato una diminuzione del 98% dei valori di PM2,5, 82% di formaldeide (in un’ora) e 80% di riduzione di diossido di carbonio in 90 minuti.

Il Mijia Fan A1 150 è in prevendita in Cina alla cifra di 1599 Yuan, 200 euro circa. Come sempre ricordiamo che questi sono prezzi per il mercato cinese che vedranno dei rincari una volta commercializzati da store terzi.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo