Dopo averlo anticipato un paio di giorni fa, oggi Xiaomi ha lanciato una nuova versione del Mijia Walking Pad presentato per la prima volta nel 2019. Il prodotto si chiama Mijia Walking Pad Armrest Edition e, come avrete già intuito dal titolo, si tratta di una versione con impugnatura. Il tapis roulant sarà venduto in Cina a partire dal 15 settembre al prezzo di 1399 yuan, sui 200 euro al cambio attuale.
Mijia Walking Pad Armrest Edition lanciato: il tapis roulant economico adesso con impugnatura
Secondo i dati ufficiali, lo Xiaomi Mijia Walking Pad Armrest Edition utilizza una sbarra integrata in lega di acciaio al carbonio, che è in grado di supportare carichi elevati, è molto stabile e durevole. Inoltre, questa sbarra non ha bisogno di essere montata all’arrivo del prodotto, ma è già montata in quanto può essere facilmente ripiegata e riposta tirando il blocco in basso.
Anche il design della impugnatura di sicurezza è stabile e confortevole, e a differenza della versione originale, il nuovo modello del Mijia Walking Pad è dotato di pulsanti touch, azionabili con un clic. Troviamo inoltre un nuovo display di tipo LED a matrice di punti ad alta luminosità che mostra il valore della velocità durante l’esercizio, oltre a mostrare il tempo di utilizzo e le calorie bruciate in tempo reale.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del tapis roulant in sé, lo Xiaomi Mijia Walking Pad Armrest Edition è dotato di un motore di tipo brushless che riesce a far girare il tappeto ad una velocità di 6 km/h, quindi si stratta comunque di un prodotto di fascia bassa e per chi fa il suo ingresso nel mondo del fitness a casa. Il tapis roulant può sopportare un carico di 110 kg.
Per quanto riguarda il rest, la versione con impugnatura dello Xiaomi Mijia Walking Pad ha un corpo molto compatto rispetto al tipico tapis roulant, copre infatti un’area di soltanto 0,8 metri quadrati. Il prodotto produce anche poco rumore e supporta la connessione all’app Mijia.