T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Ultra-Thin Induction Cooker è il nuovo piano cottura a induzione “smart”

Tutti noi conosciamo il brand Xiaomi principalmente per la bontà dei suoi smartphone, ma in molti si sono avvicinati al marchio di Lei Jun passando prima per una serie di gadget, come indossabili, elettrodomestici e perfino penne da scrittura. Ecco quindi che a tutti i buongustai che amano portare le loro prelibatezze culinarie in giro per il mondo, Xiaomi dedica il Mijia Ultra-Thin Induction Cooker, un nuovo piano cottura a induzione compatto e portatile che rinnova il design rispetto la precedente generazione ma soprattutto aggiungendo una simpatica e pratica funzionalità.

Il design dello Xiaomi Mijia Ultra-Thin Induction Cooker risulta quindi più moderno ed accattivante senza rinunciare ad un’eleganza tipica del marchio, ma andando oltre (considerando che parliamo sempre di un piano cottura) è l’introduzione della connettività NFC a rendere praticamente unico ed altamente desiderabile un prodotto del genere.

Mijia Ultra-Thin Induction Cooker

Con misure pari a 350 x 280 x 23 mm, il piano cottura di Xiaomi risulta pratico e comodo nel trasporto, anche se la sua natura di cottura, ovvero a induzione, non si adatta a tutti in quanto occorrono delle pentole e padelle adatta a tale tecnologia di cottura.

Xiaomi Mijia Ultra-Thin Induction Cooker è il nuovo piano cottura a induzione “smart”

Mijia Ultra-Thin Induction Cooker offre una potenza da 2100 W ed un nuovo metodo di riscaldamento smart, in grado di raggiungere la temperatura desiderata in un tempo brevissimo, oltre al mantenerla costante per tutto il periodo di cottura. A tutto ciò si aggiunge un pratico schermo OLED con cui configurare le diverse modalità e livelli di temperatura. E quindi cosa ce ne facciamo dell’NFC? Mijia Ultra-Thin Induction Cooker potrà ricevere dall’applicazione Xiaomi Mi Home le diverse ricette presenti nel database adattando quindi in automatico i migliori settaggi per la cottura.

Mijia Ultra-Thin Induction Cooker

Basterà infatti poggiare il proprio smartphone sul ricevitore NFC del piano cottura. Oltre a ciò, il piano cottura a induzione Xiaomi Mijia Ultra-Thin Induction Cooker integra un nuovo sistema di cottura a bassa potenza da 100W, ideale per creare stufati che richiedono una cottura lenta e dolce per un lungo periodo di tempo.

Il nuovo piano cottura a induzione di Xiaomi è già disponibile all’acquisto ad un prezzo 499 yuan, pari a circa 67 euro al cambio attuale, tramite piattaforma Youpin, ma con qualche ricerca in store come AliExpress lo si può già acquistare anche per il nostro mercato, ma con prezzi decisamente maggiorati.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo