Questo pomeriggio la società Xiaomi ha lanciato la nuova Mijia Spinning Bike, la prima cyclette elettrica di Mijia che andrà in crowdfunding in Cina a partire da mercoledì al prezzo speciale iniziale di 1799 yuan (240 euro), mentre il prezzo di listino una volta terminata la campagna di raccolta fondi sarà di 1999 yuan, sui 260 euro al cambio.
Ricaricare lo smartphone pedalando? Adesso si può: ecco la Xiaomi Mijia Spinning Bike
Secondo i dati ufficiali, questa bici da spinning supporta una autogenerazione ad alta potenza da 50W e la ricarica rapida wireless da 20W. Le calorie bruciate possono quindi essere utilizzate per caricare un telefono cellulare, una feature che sembrava abbastanza ovvia ma che stranamente non abbiamo mai visto. La cyclette è inoltre dotata di un’interfaccia di ricarica rapida di tipo USB Type-C, così da poter ricaricare lo smartphone facilmente via cavo.
Questa bici da spinning occupa una superficie di circa 0,45m2, e può essere posizionata accanto al divano, sul balcone, oppure in camera da letto; il peso netto del corpo è di circa 39,5kg. Mentre grazie al design con due ruote anteriori, anche una persona meno robusta può spostarla facilmente da sola. Le ruote sono inoltre in plastica morbida, non andranno quindi a rovinare i pavimenti.
La versione autogenerante della Mijia Spinning Bike ha anche 32 modalità sportive tra cui scegliere, supporta l’interconnessione intelligente con l’ecosistema di Mijia.
La cyclette smart ha poi una manopola integrata che serve ad impostare la difficoltà della pedalata, supporta l’avvio e l’arresto con un solo pulsante e ci sono anche degli anelli colorati che mostrano quante calorie sono state bruciate.
Infine, come spesso succede con i prodotti fitness di Xiaomi, il brand include anche dei corsi di spinning professionali che possono essere visualizzati sul proprio tablet o smartphone che è possibile posizionare sul supporto dedicato sopra al manubrio.
Che dire, non ci resta che attendere e sperare che venga commercializzata anche in Italia!