T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier e tracker Bluetooth presentati

Siete in astinenza di gadget Xiaomi? Bene, adesso risolviamo subito con due nuovi prodotti presentati oggi in Cina dal nostro brand preferito. Si tratta di un umidificatore sterilizzatore e di un tracker Bluetooth.

Cominciamo quindi con il primo dei due, chiamato ufficialmente Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier. L’umidificatore ha come caratteristiche principali una sterilizzazione attraverso raggi UV-C, la possibilità di poter muovere il serbatoio dell’acqua ed un prezzo di soltanto 249 Yuan (32€). Andiamo a scoprirlo più da vicino!

Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier e Tracker Bluetooth presentati

Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier

Lo Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier nasce dalla necessità di sterilizzare l’acqua che vogliamo far emettere dall’umidificatore. Xiaomi afferma infatti che tale acqua è molte volte contaminata con batteri che chiaramente non vogliamo poi diffondere per casa e respirare (sopratutto in presenza di bambini). La soluzione è quindi un sistema che fa passare l’acqua dal serbatoio attraverso un area di sterilizzazione ai raggi UV-C, questi sterilizzano e purificano l’acqua istantaneamente per poi diffonderla nell’ambiente.

Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier

All’interno dell’umidificatore possiamo conservare fino a 4,5 litri di acqua, circa 18 bottiglie di acqua minerale da 250ml, quindi abbastanza capiente. Una volta aggiunta l’acqua l’apparecchio potrà funzionare per 12-15 ore di continuo a seconda della configurazione. Il serbatoio ha anche un design particolare con una ampia apertura superiore per facilitarne il riempimento e la pulizia (se ad esempio abbiamo lasciato acqua a stagnare).

Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier

Un’altro punto interessante di questo umidificatore è la maniera con la quale esso riesce a portare l’acqua dal serbatoio fino all’area di sterilizzazione. Molti umidificatori infatti producono rumore durante questo processo, mentre lo Smart Sterilization Humidifier di Xiaomi assicura di essere super silenzioso. Questo grazie all’utilizzo della tecnologia Light Sound e lo sviluppo di una valvola elettrica avanzata. Avremo quindi un processo meno rumoroso, più graduale e stabile.

Infine, l’umidificatore utilizza dei componenti in ceramica con un alta frequenza di atomizzazione per atomizzare l’acqua in particelle di 1-5 micron. Queste poi escono dalla boccuccia superiore per creare nebbiolina con una portata di 300ml all’ora.

Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier

Come dicevamo precedentemente, lo Xiaomi Mijia Smart Sterilization Humidifier è in vendita in Cina alla cifra di 249 Yuan, ovvero sui 32 euro.

Xiaomi Ranres Smart Anti-Lost Device

Passiamo adesso al tracker Bluetooth, rilasciato con il nome ufficiale di Xiaomi Ranres Smart Anti-Lost Device. Il dispositivo supporta due modalità di ricerca, ovvero può essere cercato o cercare altri dispositivi. Allo stesso tempo ha un raggio di copertura di 15 metri, è leggero e può essere portato ovunque.

Cominciamo quindi con le dimensioni, il Ranres Smart Anti-Lost Device misura 42mm x 42mm x 8mm, mentre il peso è di soltanto 10 grammi. Per quanto riguarda il design invece, questo è abbastanza minimal, abbiamo infatti una forma a disco con un pulsante e un piccolo laccetto in pelle per poterlo attaccare ad un oggetto a noi caro o del quale dimentichiamo la posizione molto spesso; quindi chiavi di casa, borse, portafogli e molto altro.

Xiaomi Ranres Smart Anti-Lost Device

Come detto appena sopra, il dispositivo ha due modalità di ricerca. Una volta collegato allo smartphone, possiamo infatti andarlo a trovare cliccando il comando sull’app compatibile che gli farà emettere un suono. Mentre se è lo smartphone l’oggetto che non troviamo, basta cliccare due volte il pulsante centrale per farlo squillare.

L’effettiva distanza di trasmissione dello Xiaomi Ranres Smart Anti-Lost Device è di 15 metri (a detta di Ranres). In caso di perdita di connessione entrambi i dispositivi (lo smartphone e questo accessorio) faranno partire un piccolo allarme così da farcelo notare.

Xiaomi Ranres Smart Anti-Lost Device

Il tracker Bluetooth utilizza una batteria a bottone che può essere cambiata rimuovendo la cover posteriore, mentre l’autonomia ufficiale comunicata dal brand è di 1 anno.

Il Ranres Smart Anti-Lost Device è adesso in vendita sul sito Xiaomi (cinese) al prezzo di 99 Yuan (sui 13€) in tre colorazioni: bianco, blue e rosa.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
4 anni fa

Dove posso trovare l’umidificatore?

XiaomiToday.it
Logo