T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentati nuovi pattini elettrici Mijia Ninebot

Alla conferenza di Mijia tenutasi ieri a Beijing, il sub-brand di Xiaomi ha presentato un bel po’ di nuovi prodotti. Tra questi, ce ne sono otto che secondo la compagnia sono più importanti e li abbiamo già visti in questo post. Mentre tra gli altri troviamo il nuovo paio di pattini elettrici Mijia Ninebot.

I pattini elettrici Mijia Ninebot sono i successori dei NineBot Drift W1 presentati circa un anno fa, creati in collaborazione con Segway. Quelli che vediamo oggi sono invece frutto del brand di Xiaomi, anche se a prima vista sembrano molto simili ai precedenti.

Presentati nuovi pattini elettrici Mijia Ninebot

Xiaomi Mijia Ninebot Electric Skates

Cominciamo dalle basi; di che cosa di tratta? I pattini elettrici Mijia Ninebot sono appunto dei simil pattini a ruota singola che utilizzano la stessa tecnologia degli scooter elettrici autobilanciati. Questo significa che una volta acceso il dispositivo, esso rimarrà in equilibrio sulla ruota. Dopo di ciò, si mette prima un piede su un pattino e poi l’altro a seguire, facendo attenzione a rimanere in equilibrio sul primo.

Di fatto, questi pattini si muovo a seconda dell’inclinazione del piede, quindi ad esempio se incliniamo il piede in avanti (con la punta verso il basso), il pattino andrà avanti, viceversa se spingiamo in giù con il tallone, il pattino tornerà indietro.

Xiaomi Mijia Ninebot Electric Skates

Questi movimenti andranno un po’ contro la nostra memoria muscolare se siamo abituati ad andare su dei pattini a rotelle o da ghiaccio, in quanto i movimenti sono esattamente opposti.

I ogni caso, i pattini elettrici di Mijia pesano 2,6Kg ciascuno e possono trasportare persone dai 5 ai 50 anni con un peso di massimo 80Kg, mentre il materiale di costruzione è una lega di magnesio unibody.

Xiaomi Mijia Ninebot Electric Skates

Xiaomi afferma che bastano soltanto 10 minuti di apprendimento per riuscire a girare con i pattini senza difficoltà, ma per esperienza personale questo sembra un numero abbastanza positivo. Inoltre sempre la compagnia mette in chiaro che questi dispositivi sono da utilizzare in parchi, piazze o altri con superfici piatte e asciutte. Non può invece essere utilizzato come mezzo di trasporto, come ad esempio il Mi Electric Scooter e simili.

Infine, all’interno troviamo sei batterie ad alta potenza di tipo 18650 per fino a 80 minuti di utilizzo, questo anche grazie al sistema BMS per la gestione intelligente della batteria, riducendo i consumi quando in pausa.

Xiaomi Mijia Ninebot Electric Skates

I pattini elettrici Mijia Ninebot andranno ufficialmente in vendita in Cina il 18 giugno alla cifra di 999 Yuan, ovvero sui 127 euro al cambio.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi sembra interessante almeno per più giovani? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa

per i più giovani ?E’ un giocattolo da adulti!

Davide
Davide
4 anni fa

Ragazzi..ma nn dovevano presentare il mi9t oggi?

XiaomiToday.it
Logo