T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Humidifier 2 e Mijia Clip Pusher lanciati in Cina

Circa due anni fa, il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha lanciato il suo primo smartphone con il nome di Mijia Humidifier. Il prodotto aveva un prezzo di 99 yuan, sui 14 euro, e come feature principali aveva una grande capacità di 4 litri ed un tempo di umidificazione molto lungo che poteva raggiungere le 36 ore, eliminando il problema delle frequenti aggiunzioni d’acqua.

Xiaomi Mijia Humidifier 2 e Mijia Clip Pusher lanciati in Cina

Bene, oggi, è stato lanciato il nuovo Mijia Humidifier 2 con il prezzo che rimane ancora 99 yuan (14 euro), ma ci sono cinque importanti aggiornamenti:

  1. Il volume del vapore prodotto viene aumentato da 280 ml/h a 300 ml/h
  2. Mentre la prima generazione aveva un apertura a coperchio per aggiungere l’acqua, con la seconda generazione non c’è bisogno di sollevare il coperchio.
  3. La direzione di umidificazione di prima generazione è singola, mentre nella seconda generazione è presente una rotazione di 360 gradi per distribuire il vapore in maniera più uniforme.
  4. Si passa da un potere antibatterico agli ioni d’argento del 99% ad un potere antibatterico del 99,9% (sempre agli ioni d’argento).
  5. Aggiunto un indicatore dell’acqua trasparente facile da vedere.

Andando nel dettaglio, il Mijia Humidifier 2 ha un foglio di atomizzazione con nucleo in ceramica integrato, che coopera con il deflettore per bloccare le particelle d’acqua di grandi dimensioni. Il nucleo in ceramica atomizza l’acqua in particelle d’acqua micron e nebulizza con un volume di vapore di 300 ml all’ora, idratando sempre la pelle.

Abbiamo poi una grande capacità di ben 4 litri così da poter umidificare la casa continuamente per 36 ore. Chiaramente si può anche aggiungere acqua prima che finisca.

Per quanto riguarda il problema della proliferazione batterica nel serbatoio dell’acqua per lungo tempo, il materiale antibatterico agli ioni d’argento viene utilizzato all’interno del serbatoio per garantire la salute dell’acqua e quindi poi rilasciare del vapore acqueo pulito senza nessun rischio per la salute.

Oltre al nuovo Mijia Humidifier 2, il marchio cinese ha lanciato anche un prodotto molto utile per quando si rilegano i documenti. Solitamente una pinzatrice è il prodotto più comunemente utilizzato, ma si tratta di una rilegatura con dei difetti, provoca infatti dei danni alla superficie della carta ed è poi impossibile risistemare i fogli.

Per risolvere questo problemi, Xiaomi ha oggi rilasciato un gadget molto interessante, il Mijia Kaka Shuang Clip Pusher. Il prodotto andrà in crowdfunding sullo store ufficiale di Xiaomi al prezzo speciale di 24,9 yuan (3,5 euro), mentre il suo prezzo al dettaglio sarà di 29 yuan (4 euro).

Lo Xiaomi Mijia Kaka Shuang Clip Pusher dispone di 168 clip di rilegatura riutilizzabili, che possono essere fissate facilmente e rapidamente con una sola pressione.

Il prodotto adotta un design di rilegatura non poroso, che è solido e non danneggia la carta. Il tutto può essere facilmente regolato in qualsiasi momento e i fogli possono essere aggiunti o eliminati liberamente, quindi si può anche sbagliare senza andare nel panico.

Le clip adottano una struttura a becco d’anatra e un acciaio ad alta elasticità, con una forte forza di serraggio, la carta rimane ben ferma e non è necessario preoccuparsi che i fogli cadano senza che ce ne accorgiamo. In totale una clip può contenere fino a 40 fogli di carta A4 da 70 g/m2 con uno spessore di circa 3,3 mm.

In quanto al corpo principale, questo ha una struttura a doppia molla con bloccaggio automatico o bloccaggio continuo per un miglioramento dell’efficienza di rilegatura. Il clippatrice può contenere fino a 6 clip. Il marchio afferma che l’innovativo design della struttura di bloccaggio automatico e dà una sensazione di decompressione molto soddisfacente, rendendo la legatura non solo un lavoro ma anche divertente.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo