

Alla conferenza di presentazione del nuovo medio di gamma Xiaomi Civi 3, il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha lanciato anche il nuovo Mijia High-speed Hair Dryer H501. L’asciugacapelli ad alta velocità sarà venduto in Cina con un prezzo speciale iniziale di 279 yuan, sui 36 euro al cambio.
Xiaomi Mijia High-speed Hair Dryer H501 è il nuovo fon leggero ad alta potenza

Secondo i dati ufficiali, il nuovo asciugacapelli Mijia H501 è molto piccolo e leggero, pesa infatti soltanto 345 grammi, quindi veramente comodo da tenere in mano anche per lunghi periodi. Inoltre, il baricentro del fon è posizionato sotto l’impugnatura della maniglia, il che migliora la distribuzione del peso dell’intero prodotto ed evita di affaticare inutilmente le nostre mani.
In termini di potenza, questo asciugacapelli è dotato di un motore brushless ad alta velocità incorporato da 110.000 giri/min. Troviamo anche 7 prese d’aria ultra lunghe che generano rapidamente un forte flusso d’aria di 62 m/s, ovvero cinque volte più veloce rispetto ad un normale asciugacapelli.

Allo stesso tempo, questo fon ha una temperatura costante di 57°C e una tecnologia di asciugatura ad alta velocità del vento che asciuga i capelli a una temperatura più confortevole e produce un vento “morbido”. Riesce inoltre a ridurre l’asciugatura ad alta temperatura e si prende cura del cuoio capelluto e dei capelli.
Oltre ad asciugare i capelli, il Mijia High-speed Hair Dryer H501 rilascia anche circa 200 milioni di ioni negativi ad alta concentrazione, che possono neutralizzare rapidamente l’elettricità statica nei capelli e ridurre l’effetto crespo e l’arricciatura.

In termini di utilizzo, il fon può regolare 2 velocità e 4 temperature, per un totale di 8 combinazioni, permettendo di utilizzare le proprie preferenze di asciugatura dei capelli, e ricorda automaticamente la modalità della temperatura dell’aria preferita per evitare il problema di dover impostare il fon ogni volta.
Infine, lo Xiaomi Mijia High-speed Hair Dryer H501 ha anche un indicatore visivo della temperatura, con un anello luminoso che cambia colore a quattro stadi a seconda della temperatura, il che ci permette di visualizzare la temperatura in tempo reale.