T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner presentato, potente ed economico

Sembra essere passata un’eternità dall’ultimo elettrodomestico per la casa presentato da Xiaomi ma il periodo di digiuno termina oggi con il nuovo accessorio messo in vendita dal colosso cinese. Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner così si chiama, è infatti il nuovo aspirapolvere senza cavi e leggero che vi permetterà di pulire casa rapidamente e senza affaticarvi.

Se come noi siete interessati a tutti i gadget per la casa prodotti dalla nostra azienda cinese preferita, continuate a leggere per scoprirne di più!

Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner presentato, potente ed economico

 Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner

Cominciamo del design, che come potete vedere è abbastanza minimal, con un manico corposo nel quale troviamo il motore che è comunque di dimensioni ridotte rispetto ad altri dispositivi dello stesso tipo. Inoltre, l’aspirapolvere Mijia è anche relativamente leggero, quindi sarà più facile utilizzarlo per lunghi periodi senza stancarsi eccessivamente.

Lo Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner è equipaggiato con un motore brushless con una potenza di 350W e una forza di aspirazione di 20-25KPa o 100AW, equivalente a quella del Dyson V10 (che va 24KPa), il design interno è invece a 9 cicloni concentrici con una velocità massima di 100,000-rpm. C’è poi un sistema di filtraggio a 5 passaggi che permette di bloccare il 99.97% della polvere, eliminare il polline ed il particolato PM2.5.

 Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner

L’aspirapolvere arriva con quattro accessori che includono una spazzola in velluto soffice con motore integrato, una spazzola per eliminare la polvere da apparati elettronici, una bocchetta per una pulizia precisa intorno agli angoli e negli spazi più stretti ed una spazzola multiuso per passare con facilità tra superfici diverse.

Per quanto riguarda il peso e l’autonomia, il Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner pesa soltanto 1.5kg ed ha una batteria da 2500mAh. Grazie ad essa è possibile utilizzarlo per 30 minuti in modalità standard, il che significa pulire efficacemente un’area di 160 metri quadrati senza doverlo ricaricare.

Vi facciamo notare come il nuovo aspirapolvere Xiaomi riprende il design di altri dispositivi precedentemente lanciati sul mercato che hanno fatto vincere al brand diversi premi internazionali. Con un design che viene chiamato “humanized”, ovvero va in armonia con la nostra vita quotidiana senza intaccare l’usabilità ed è inoltre silenzioso con una modalità low noise a soltanto 72dB.

Infine, tutti i componenti dell’aspirapolvere possono essere lavati autonomamente, non c’è quindi bisogno di cambiare nessun componente, almeno fino a quando l’usura non fa il suo tempo.

Per quanto riguarda il prezzo, la Xiaomi Mijia Handheld Wireless Vacuum Cleaner è adesso in vendita in Cina al prezzo di 1299 Yuan, appena sopra i 170€. Una cifra minuscola se confrontata a dispositivi simili con prezzi dai 300 euro in su.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
Alex
4 anni fa

Где уже тесты этого пылесоса?
Что лучше взять Dreame V9 или данную модель?

ice
ice
4 anni fa

@Pierpaolo Figuccia
siamo ONESTI
gli “altri dispositivi simili” non costano assolutamente piu di questo prodotto di Xiaomi
infatti hanno tipicamente uno street price tra i 100 e 200E max (lasciamo perdere i prezzi di listino che sono un puro esercizio di marketing per permettere ai negozianti di esporre dei quanto mai scenografici “sconto 40% !!!! “)
SOLO l’originale Dyson viaggia nettamente oltre i 300E (di street price)

Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa
Reply to  ice

Non so quali “altri dispositivi simili” tu paragoni.Dyson v10 è sempre sopra i 430.

ice
ice
4 anni fa

Dyson V10 è solo l’ultimo di una serie copiata da anni, i modelli piu vecchi li trovi ancora in commercio poco sopra i 300E I Dyson sono cmq GLI ORIGINALI I SIMILI sono invece i varei cloni by Hoover, Rowenta, Samsung, etc, che trovi tranquiallamente ad uno street price compreso tra i 100 e i 200E Quindi questo Xiaomi non è assolutamente piu conveniente della concorrenza, visto che la concorrenza non è l’originale, ma la pletora di cloni già presenti da anni sul mercato Sei tu che scrivi che con 150E il prodotto di Xiaomi si presenta ad un prezzo… Leggi il resto »

ice
ice
4 anni fa

non credevo di essermi espresso in maniera cosi incomprensibile….
cmq provo a chiarire
quello che ti contesto nell’articolo è di considerare prodotti simili (al plurale) il modello ordiginale Dyson V10
IMHO i prodotti simili (quindi plurale) a cui si puo confrontare questo ennesimo clone…sono appunto gli altri cloni (alcuni anche di marchi blasonati e storici del settore aspirapolveri come Hoover)
Bene i prodtti di Hover, Samsung, e Rowenta hanno streeet price dai 100 ai 200E
il prodotto di Dyson non è SIMILE…è l’originale…..c’è una bella differenza

Pierre
Pierre
4 anni fa
Reply to  ice

You made a point, but there is a slight flaw in your reasoning. Most Dyson lookalikes actually have a weaker suction and a terrible cyclonic separation. For example, European brands have disappointed in these aspects.

When seeking devices which can perform like a Dyson, the choice is very narrow. As far as I know, only the Dreame V9 and this Mijia are fitted with a proper multi-cyclonic separation, along with a powerful suction. This makes the comparison with “the original” (as opposed to the crowd of lookalikes) somewhat fairer.

Pierre
Pierre
4 anni fa
Reply to  ice

You made a point, but there is a slight flaw in your reasoning. Most Dyson lookalikes actually have a much weaker suction and a terrible cyclonic separation. For example, European brands have disappointed in these aspects.

When seeking devices which can perform like a Dyson, the choice is very narrow. As far as I know, only the Dreame V9 and this Mijia are fitted with a proper multi-cyclonic separation, along with a powerful suction. This makes the comparison with “the original” (as opposed to the crowd of lookalikes) a bit fairer.

Fabrizio Catena
Fabrizio Catena
4 anni fa
Reply to  ice

Stsi decisamente delirando.Auguri

XiaomiToday.it
Logo