T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Cooking Robot presentato: robot da cucina ultra smart con schermo da 8″

Questo pomeriggio è stato ufficialmente rilasciato il nuovo Xiaomi Mijia Cooking Robot. Il robot da cucina marchiato Mijia sarà venduto in Cina ad un prezzo di prevendita di 5999 yuan (870 euro), mentre il suo prezzo di listino sarà di 6999 yuan (1000 euro).

Xiaomi Mijia Cooking Robot presentato: robot da cucina ultra smart con schermo da 8″

Secondo i dati ufficiali, il robot da cucina Mijia supporta la cottura intelligente multifunzionale, padroneggiando otto “abilità di cucina”, ovvero saltare in padella, stufare, cuocere a vapore, impastare noodles, macinare carne, spremitura, tritare e lavare e può anche preparare cibo complementare per bambini. Può inoltre preparare panna montata, ghiaccio tritato, frullato, cottura a bassa temperatura, pasta fermentata e molto altro.

Lo Xiaomi Mijia Cooking Robot ha un motore a riluttanza ad alta velocità integrato con un’ampia gamma di velocità che va fai 40 ai 12000 giri / min. Supporta la rotazione in avanti e indietro, il taglio con lama, il mescolamento e riesce persino a simulare il mescolamento a mano di una zuppa alla velocità di 40 giri / min.

Per il resto, l’apparecchio adotta il riscaldamento tridimensionale IH e la temperatura di riscaldamento può raggiungere i 180 gradi centigradi. Il vaso principale adotta una struttura composita in acciaio inossidabile a tre strati.

Inoltre, grazie al nuovo algoritmo Cooking IoT auto-sviluppato da Xiaomi, il robot può calcolare in modo intelligente la temperatura di cottura, la velocità di mescolamento e il tempo di cottura di ogni piatto e sono integrate oltre 200 ricette guidate dallo chef, così da poter preparare moltissime pietanze da soli a casa.

Vale la pena far notare che, attraverso la combinazione della pentola principale, della vaporiera e degli accessori del cestello, è possibile preparare 3 piatti e 1 zuppa in una pentola, il che è molto conveniente.

Per altri aspetti, il robot da cucina di Mijia è dotato di un touch screen da 8 pollici, supporta la pre-pulizia con un solo pulsante, adotta un design dell’impugnatura a due vie e ha un volume nominale di 2,2 litri.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Zarax
Zarax
1 anno fa

Riuscirà il XiaoBimbi a conquistare i gusti italiani?

XiaomiToday.it
Logo