T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Car DVR 1S (Starvis) presentata a circa 44€

Nel grande portfolio di prodotti Xiaomi, figurano smartphone, tablet, portatili e vari gadget per la casa come anche per le automobili. Di quest’ultimi parliamo proprio oggi, Xiaomi ha infatti appena presentato una nuova versione della Mijia Car DVR, con il nome di Xiaomi Mijia Car DVR 1S (Starvis).

La Mijia Car DVR 1S è caratterizzata da un corpo in alluminio prestampato al cui interno troviamo una lente wide-angle e un display da 3.1 pollici che utilizza un pannello IPS. In confronto, la nuova 1S è stata migliorata sia nei materiali che nella qualità dello schermo.

La dashcam Xiaomi continua però ad essere assemblata con una combinazione di colla resistente ad alte temperature e una pasta elettrostatica. Questo processo permette al dispositivo di essere utilizzato durante l’estate anche con caldo estremo senza che si scolli e cada a pezzi.

Xiaomi Mijia Car DVR 1S (Starvis) presentata a circa 44€

Xiaomi Mijia Car DVR 1S (Starvis)

All’interno, la DVR è stata invece migliorata con un nuovo sensore di immagini Sony IMX307 predisposto per la visione anche al buio e una lente 140° wide-angle con un diaframma di F/1.8, che assicura un maggiore quantitativo di luce e video con meno rumore rispetto alla versione precedente; secondo Xiaomi questa accoppiata è anche in grado di leggere le targhe delle automobile e coprire fino a 3 corsie.

La nuova Xiaomi Mijia Car DVR 1S è poi equipaggiata con un chip per la elaborazione dei video SigmaStar, che permette alla dashcam di registrare video Full HD (1080p) ad alta fedeltà in formato h.264, con dettagli chiari e ridurre il rumore nei video girati di notte.

Xiaomi Mijia Car DVR 1S (Starvis)

Dal punto di vista software, la Mijia Car DVR 1S ha una modalità chiamata parking mode che fa capire alla dashcam quando la macchina è spenta e di conseguenza va in standby fino a quando viene rilevato un movimento dal sensore di gravità, in quel caso, si riaccende e torna a registrare. Ovviamente abbiamo anche il WiFi che permette di collegarla alla app Mijia, nella quale è possibile visualizzare video e foto scattate, oltre che i comandi vocali, al momento disponibili solamente in cinese.

La Xiaomi Mijia Car DVR 1S  è adesso in vendita sul sito Xiaomi a 349 Yuan, cioè circa 44 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo