T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia lancia un robot aspirapolvere super smart e ultra sottile

Xiaomi non è solo smartphone ma anche aspirapolveri, come sappiamo. A catalogo ha una quantità smisurata di aziende e stat-up che producono generi tecnologici più disparati. A proposito, se vi siete persi la recensione del Dreame L10 Pro vi invitiamo caldamente a vederla. Una delle aziende più conosciute e più presenti nelle nostre case è Mijia, che non è altro che la sezione dell’azienda che si occupa di produrre accessori per la casa. Nella giornata di ieri il brand ha presentato un robot davvero unico nel suo genere. Vediamolo insieme.

Xiaomi ha lanciato sotto il marchio Mijia un robot aspirapolvere e lavapavimenti ultra sottile: soli 5.5 cm per una pulizia totale!

Xiaomi afferma che se l’altezza di un robot aspirapolvere è entro 6 cm, è possibile pulire sotto oltre l’80% dei mobili. È per questo che il robot spazzante e lavapavimenti Mijia ha uno spessore di soli 5.5 cm e una dimensione molto compatta, di soli 32.3 x 32 cm. Questo aspirapolvere Xiaomi davvero all’avanguardia è chiaramente dotato di prevenzione intelligente degli ostacoli su tutti i terreni utilizzando la tecnologia ToF 3D.

La fotocamera ToF anteriore e il sensore ad alta precisione collaborano per evitare che l’aspirapolvere Xiaomi Mijia incappi in spiacevoli ostacoli. Il nuovo algoritmo aggiornato permetterà non soltanto di evitare gli ostacoli più grandi, ma anche quelli più piccoli. Tuttavia questi non saranno riconosciuti come oggetti da aspirare. Secondo i dati rivelati dall’azienda il raggio di scansione è aumentato di 4 volte e la precisione della mappatura è aumentata di 5 volte. Dopo aver completato le pulizie, il robot può generare automaticamente una mappa delle zone della casa, distinguere automaticamente la divisione della camera da letto, soggiorno, cucina e altre aree.

xiaomi app companion per aspirapolvere robot

Chiaramente, come tutti i dispositivi intelligenti, è possibile comandarlo tramite l’app companion Mijia. All’interno di essa potrà anche essere posta una barriera virtuale che permetterà al robot aspirapolvere Xiaomi di non entrare in determinate stanze. Il robot ultrasottile Mijia ha due contenitori: uno per la polvere con una grande capacità da 500 ml e uno che è una combinazione tra polvere e acqua (200 ml e 220 ml).

aspirapolvere xiaomi robot ultrasottile

Il robot spazza e lava ed è dotato di un motore brushless che raggiunge una forza di aspirazione di 2000 Pa. Non è stato possibile integrare un motore più potente per ovvie ragioni: i soli 5.5 cm di spessore del prodotto non permettono di farlo. Con 4 livelli di potenza di aspirazione, gli utenti possono scegliere liberamente la potenza di aspirazione in base al grado di pulizia desiderato, che corrisponde anche ad un grado di silenziosità differente.

Al momento, il robot aspirapolvere Xiaomi sarà venduto solo in Cina per 1.999 yuan, circa 250 € al cambio. È molto probabile che finiremo per vederlo raggiungere altri mercati come praticamente tutti i robot aspirapolvere Xiaomi hanno già fatto.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo