T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Air Purifier 2S – Ufficialmente presentata l’evoluzione del purificatore d’aria per la casa di Xiaomi

Xiaomi sembra puntare parecchio sulla linea Mijia. Lo dimostra l’ennesimo prodotto annunciato ufficialmente oggi dall’eclettica casa di Pechino: il purificatore d’aria Mijia Air Purifier 2S. In realtà non parliamo di una vera novità, quanto piuttosto di un aggiornamento ed evoluzione del già commercializzato Air Purifier 2.

Rispetto all’ Air Purifier 2, il cambiamento più importante che troviamo nel 2S riguarda l’aggiunta di un display OLED. Non una novità assoluta nemmeno questa, considerando il fatto che già il modello ”Pro” si presenta esteticamente in maniera simile, cioè composta da unaa griglia di aerazione nella parte bassa ed il piccolo display ad occupare la parte superiore. Questa, però, è la prima volta che anche una versione non-Pro integra il visualizzatore grafico, capace di indicare in tempo reale anche i livelli cosiddetti di PM2.5 (parliamo in sostanza di particelle sospese in aria di diametro aerodinamico inferiore o uguale a 2,5 micron – è evidente che il problema è particolarmente sentito nei paesi orientali), temperatura ed umidità, connessione Wi-Fi e modalità di lavoro. Il tutto per garantire all’utente piena consapevolezza circa la qualità dell’aria che respira.

Andando ad analizzare meglio i dettagli tecnici, evidenziamo che il Mijia Air Purifier 2S è dotato anche di un sensore laser ad alta precisione che può identificare particelle di dimensione a 0,3. In termini di specifiche, il valore CADR (Clean Air Delivery Rate – ossia un indicatore di performance che aiuta l’utente a determinare l’efficacia del filtraggio) di questo purificatore d’aria è 310m³/h, in linea dunque con i prodotti di seconda generazione attualmente in commercio, il che lo rende adatto per un’area compresa tra 21 e 37m². Secondo prove ufficiali, per un soggiorno di 21 m² ci vogliono solo 10 minuti per ripulire tutta l’aria presente.

Xiaomi Mijia Air Purifier 2S è dotato di un filtro a botte a 360° integrato, il quale garantisce 3 funzioni di pulizia dell’aria principali. Il primo livello filtra elementi come capelli, polvere e altre grandi particelle. Il secondo livello prevede un filtro ad alta efficienza Toray H11 che può rimuovere particelle piccole fino al micron, ma anche arrestare i batteri patogeni. Il terzo livello è caratterizzato da carbone attivo di alta qualità, capace di assorbire formaldeide e altre sostanze nocive in maniera efficace, eliminandone anche l’odore nell’aria.

Xiaomi Mijia air purifier 2S supporta controllo remoto tramite Mi APP, consentendo così di visualizzare anche dall’esterno, in tempo reale, qualsiasi cambiamento inerente la qualità dell’aria. Sarà inoltre possibile impostare la modalità di funzionamento adeguata in base alla superficie della stanza in cui si trova ad operare; i livelli di temperatura ed umidità, che verranno utilizzati per fornire ulteriori suggerimenti associati alla propria salute direttamente sul dispaly del proprio smartphone; impostare un timer per avvio automatico.
Infine, quando i filtri arrivano al termine della loro vita operativa, verrà inviata al una notifica, contenente anche il codice del componente da sostituire.

Il nuovo Xiaomi Mijia air purifier 2S è disponibile per l’acquisto a 899 yuan (116.77 euro), un prezzo senza dubbio molto attraente, soprattutto considerando che questi dispositivi hanno il loro maggior senso nei periodi freddi, quando il ricircolo dell’aria è ostacolato dalle finestre chiuse. Anche sotto questo punto di vista, Xiaomi evidenzia una strategia commerciale molto intelligente, piazzando prodotti utili, a prezzi bassi e, in questo caso, al momento giusto.

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo