T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo Xiaomi Mijia Air Detector, il misuratore di qualità dell’aria con touchscreen

Anche se in Italia non ne abbiamo molto bisogno (almeno per il momento), in Cina i misuratori di qualità dell’aria sono ormai la norma. Si trovano in ogni abitazione e aiutano gli abitanti a controllare la quantità di inquinamento nell’aria in quel preciso momento cosicché possano prendere dei veloci provvedimenti, come attivare il depuratore d’aria.

Come saprete già, Xiaomi è una delle compagnie più attive nella lotta contro l’inquinamento, sopratutto quello dentro le proprie abitazioni, con una buona quantità di depuratori d’aria già in commercio. Adesso, anche il numero di misuratori della stessa aumenta di un unità con il nuovo Xiaomi Mijia Air Detector.

Nuovo Xiaomi Mijia Air Detector, il misuratore di qualità dell’aria con touchscreen

Xiaomi Mijia Air Detector

Il Mijia Air Detector è in grado di percepire la quantità di PM2.5 (materiale particolato con diametro inferiore a 2,5 µm), tVOC (composti organici volatili totali) e diossido di carbonio grazie ai tre sensori ad altra precisione e di livello professionale posti nelle due entrate d’aria nel lato sinistro e quello destro.

Oltre a queste informazioni utili alla nostra saluta, il dispositivo Xiaomi ci mostra anche la temperatura ambientale, l’umidità e molti altri dati.

Xiaomi Mijia Air Detector

Come molti prodotti Xiaomi per la casa, anche il Mijia Air Detector arriva in colorazione bianca, con un display frontale da 3,97 pollici con funzione touch e una risoluzione di 800×480. Grazie al touchscreen è possibile controllare le varie schermate con dei semplici swipe a destra e a sinistra, c’è poi un sensore di luminosità che regola automaticamente la quantità di luce emessa a seconda dell’ambiente circostante.

Xiaomi Mijia Air Detector

Infine, Xiaomi ci fa sapere che se si vuole conoscere tutti i dati sulla qualità dell’aria fino ai minimi dettagli, si può fare ciò direttamente sul dispositivo, non c’è bisogno di connettere l’applicazione che comunque è la stessa degli altri prodotti dell’ecosistema Mijia.

Lo Xiaomi Mijia Air Detector andrà in vendita in Cina l’11 novembre alla cifra di 399 Yuan, ossia 50 euro circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo