T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 avrà lo stesso designer di Mi 6, parola di Wang Teng

Xiaomi Mi 9 sarà il prossimo smartphone di punta della serie Mi, che sta ricevendo molta attenzione di recente. Ormai sono giorni e giorni che se ne parla e molti rendering riguardanti questo dispositivo hanno fatto capolino tra i tanti fake, venendo “acclamati” come i possibili veri Mi 9. Quello che più di tutti ci convince è ovviamente l’immagine reale che ha postato il product manager Wang Teng qualche giorno fa, dove veniva raffigurato un uomo con il possibile futuro dispositivo in mano, che sarebbe una novità per gli smartphone di oggi in quanto è una via di mezzo tra quelli più vecchi, senza lettore di impronta digitale, e quelli nuovi, con riconoscimento dell’impronta sul display. Tra questi, seppur il riconoscimento sul display è diverso visto che attuato tramite tasto fisico, c’è il caro Mi 6.

Xiaomi Mi 9 avrà lo stesso designer di Mi 6, parola di Wang Teng

Proprio Wang Teng, con un post su Weibo, si sarebbe fatto uscire che il futuro Xiaomi Mi 9 ha una caratteristica in comune con il Mi 6: il designer.

xiaomi mi 9

Proprio così, sembra che il progettista del nuovo flagship sia lo stesso della vecchia gloria che montava l’una volta mostruoso Snapdragon 835. Sebbene il funzionario non abbia annunciato i dettagli di questo device che arriverà tra pochissimo, guardando bene la fotografia di cui sopra possiamo effettivamente notare una somiglianza dal punto di vista estetico: sappiamo che il Mi 6 è un prodotto estremamente stondato sia sugli angoli che nel retro in modo da migliorare l’ergonomia (anche se lo rende particolarmente scivoloso), come a cercare una continuità di linee tra il davanti e il dietro e a primo impatto anche il presunto Mi 9 sembra stondato nella parte posteriore.

xiaomi mi 9

Ricordiamo anche che il Mi 6 è stato prodotto, solo in Cina, in una variante esclusiva caratterizzata da una scocca argentata lucida simil-specchio…potremmo chiamarlo primo prototipo di una serie Explorer. Di questo modello, narra la leggenda, che ne siano stati prodotti solamente 300 pezzi: magari perché anche solo a guardarlo sembra scivoloso?

mi 6 specchio


Secondo Wang Teng quindi, almeno a livello di design, il Mi 9 avrà qualcosa in comune con il Mi 6 e pare proprio che sia l’ergonomia e la stondatezza. Niente di diverso quindi rispetto agli altri modelli, anche se in fondo un device più stondato garantirebbe senza dubbio una migliore ergonomia e in un certo senso aiuterebbe un device ben più grosso a sembrare più piccino, cosa non da poco visto che di questi tempi si vedono solo grossi padelloni.

Chissà, magari si sta progettando un telefono dalle dimensioni contenute, entro i 6’’ ma borderless e dunque tutto display? Sarebbe il mio sogno, lo ammetto, ma non so se attecchirà molto sul mercato. Voi cosa ne pensate?

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo