T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E se Xiaomi Mi 9 supportasse la ricarica rapida 24W o addirittura 32W?

E’ vero che si tratta solo di rumors, leaks e notizie che nove volte su dieci non sono affatto vere, ma ci piace sognare e Xiaomi ci fa sognare da anni. La notizia che stiamo per darvi potrebbe essere l’ennesimo leak, ma proviene da Lei Jun ed è la prima volta che Xiaomi rivela una notizia riguardante il Mi 9, dimostrando anche che il team sta effettivamente sviluppando un nuovo device top di gamma. E se Xiaomi Mi 9 supportasse la ricarica rapida 24W? Proprio così, se la 24W super rapida fosse a bordo del futuro top di gamma al posto della 18W presente nei dispositivi come Mi 8 e Redmi Note 7? Sarebbe una bella sorpresa nonostante girino voci della presenza della 32W, anche se sembra abbastanza difficile.

E se Xiaomi Mi 9 supportasse la ricarica rapida 24W o addirittura 32W?

Attraverso il solito social media cinese Weibo, un post del CEO Lei Jun riguardante il caricabatterie in dotazione con il Redmi Note 7 ci annuncia qualcosa di interessante. Un utente chiede un’informazione riguardo al supporto della ricarica rapida sul futuro Mi 9 e domanda precisamente: “Lei Jun, Xiaomi Mi 9 supporterà la ricarica 24W o una addirittura migliore?

E se Xiaomi Mi 9 supportasse la ricarica rapida 24WE la risposta del CEO “Xiaomi Mi 9 sarà il migliore/sarà migliore” ci lascia un po’ sorpresi  visto che, non essendo molto dettagliata, potrebbe significare ben due cose: il Mi 9 potrebbe supportare la ricarica rapida a 24W e sarebbe una novità poiché troveremo nella scatola di vendita un caricatore del genere, diversamente ad esempio dal Mi 8 e dal Redmi Note 7 che hanno in dotazione solo quello base; l’altro significato che possiamo attribuire alle parole del CEO è che il device supporterà la ricarica ultra rapida a 32W. Quest’ultima opzione personalmente sarebbe da escludere in quanto un salto del genere sarebbe veramente troppo.

Nonostante le mie incredulità nulla è da escludere con Xiaomi e tante sorprese, grazie anche al Qualcomm Snapdragon 855 che sarà montato sul terminale, sono dietro l’angolo. Per il resto la configurazione del device dovrebbe in teoria essere la seguente: display AMOLED 19:9 FHD da 6,4” con notch ridotto oppure a goccia d’acqua; tre fotocamere posteriori di cui una Sony IMX586 con risoluzione di 48 megapixel, una seconda da 12 magapixel e un’altra dotata di tecnologia 3D TOF; SoC Snapdragon 855 coadiuvato dal modem X24 LTE e tagli almeno da 6GB RAM e 128GB ROM; dimensioni di 155 x 75 x 7.6 mm; batteria da (si spera) 3500mAh e un prezzo che si aggirerebbe intorno ai 400€.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo