T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 potenziato con tecnologia 5G: è più vicino di quanto pensiate

Non è passato molto, solamente qualche giorno, da quando vi abbiamo riportato una certificazione dell’ente cinese obbligatorio CCC che riguardava un presunto, se non improbabile Xiaomi Mi Mix 4. Diciamo improbabile perché sembra proprio che il dispositivo in questione sia un Mi 9. “Come?” direte voi…ma non è già uscito? Sì, ma non la versione 5G, che potrebbe essere più vicina di quanto pensiate. Veniamo a sapere tutto questo grazie a degli utenti con un senso della vista assai spiccato, che hanno notato un piccolissimo particolare su un post di Wang Teng su Weibo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Xiaomi Mi 9 potenziato con tecnologia 5G: è più vicino di quanto pensiate

Questo è quello che è successo: sul noto social cinese Weibo il product director del colosso cinese ha lanciato una bomba. A primo impatto non sembra comunicare nulla ma guardate in alto a destra: cosa vedete?

Xiaomi Mi 9 con tecnologia 5G è più vicino di quanto pensiate

Proprio così: vicino all’icona della batteria residua troviamo scritto 5G. Quindi possiamo dire quasi con sicurezza che quel dispositivo certificato CCC non è altri che un Mi 9 (possiamo chiamarlo Pro?). Ma la sopresa non è finita, perché oltre ad essere il secondo device di casa Xiaomi a supportare la tecnologia 5G, il futuro Mi 9 avrebbe delle specifiche diverse dalla versione standard che siamo abituati a vedere. A dircelo è un leakster abbastanza quotato, ovvero Xiaomishka, attraverso questo tweet:

Il nome in codice corrisponde a quello che noi avevamo detto essere un Mi Mix 4, e come dichiare il leakster il device avrebbe un display con risoluzione 2K, l’OIS per la fotocamera frontale e una batteria più capiente. D’altro canto con una predisposizione per la ricarica ultra rapida a 45W, una batteria maggiorata era quasi scontata.

Ora non ci manca che scoprire gli altri indizi mancanti: quale sarà il processore montato sotto la scocca? Uno Snapdragon 855 o un 855 Plus come per l’ultimo modello di Black Shark? E il design sarà uguale o poco dissimile da quello del Mi 9 standard? Gli interrogativi sono ancora tanti ma sembra che i pezzi grossi di Xiaomi amino giocare alla caccia al tesoro e dunque vi proponiamo questo: un + in pagella a chi scopre tutti gli indizi riguardanti l’ultimo annunciato di casa Xiaomi!

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo