T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi5c: SoC Pinecone o Snapdragon? Ecco lo screenshot delle specifiche

Dopo le tante parole e i tanti annunci fatti da Xiaomi, chi non si aspetta la presenza del nuovissimo processore Pinecone a bordo dell’atteso Mi5c!?

Attenzione. Potreste rimanere delusi.

xiaomi mi5c snapdragon screenshot

Uno screenshot emerso recentemente sembrerebbe dimostrare che il nuovo “piccolo” smartphone di casa Xiaomi avrebbe il processore Snapdragon sotto la propria scocca.

Conosciamo egregiamente le mosse di Xiaomi che, dopo aver tentato l’audace strada dell’integrazione verticale coi propri fornitori di componenti come detto qualche articolo fa, ha anche spesso spostato l’attenzione dei propri fan dagli smartphone ai tablet, per poi passare alla domotica e, perché no, anche alla tecnologia di movimento o da auto.


Leggi anche: Lo Xiaomi Smart Rearview Mirror – lo specchietto retrovisore da auto


L’ultima mossa, prima del lancio dello specchietto retrovisore, era stata la promessa della presentazione del primo processore di proprietà per il 28 febbraio. E tutto è confermato. Ma non è questo il punto.

Ci si attende l’annuncio della presenza del nuovo SoC Xiaomi Pinecone a bordo del primo smartphone interamente sviluppato all’interno dell’azienda cinese e tutto lasciava immaginare che potesse essere proprio il Mi5c.

Questo screenshot però dimostrerebbe il contrario.

xiaomi mi5c screenshot snapdragon pinecone

 

Le specifiche mostrate sembrano realistiche, benché non confermate:

  • SoC (Snapdragon 821/Snapdragon 625?) quad-core @2.35GHz
  • Memoria RAM da 4 GB
  • Memoria interna da 64 GB
  • Android 7.1.1
  • MIUI 8


Nonostante le notizie arrivino frammentate e in modo estremamente confuso da parte dei leakers, lo Xiaomi Mi5c sta facendo parlare di sé esattamente come un anno fa il fratello maggiore, lo Xiaomi Mi5 Pro, faceva parlare di sé.

Un piccolo appunto vorrei farlo: la fonte parla di Snapdragon 625 ma, come è facilmente verificabile, il SoC di Qualcomm non raggiunge i 2.35 GHz di clock massimo, quindi probabilmente non sarà da considerarsi veritiera.

Sarà stato solo uno screenshot di test? Chissà. Intanto aspettiamo la conferenza di martedì 28 febbraio!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo