T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Siete rimasti affascinati dallo Xiaomi Mi 5c? Ma fate attenzione alle frequenze!

Molti di voi ci stanno riempiendo di richieste per poter acquistare il nuovissimo Xiaomi Mi 5c. In effetti esteticamente è un gran bel telefono e, sebbene pecchi di autonomia con la sua batteria da 2850 mAh, ha riscontrato un discreto successo.

Oggi però vogliamo darvi alcune informazioni riguardanti le frequenze del nuovo dispositivo Xiaomi che, come ben sapete, è il primo a montare il SoC proprietario Surge S1.

Innanzitutto ecco una semplice guida per poter abilitare le frequenze europee, visto che il Mi 5c nasce con le sole frequenze per China Mobile.

Come abilitare le frequenze europee su Xiaomi Mi 5c

Da tastierino numerico, come se volessimo telefonare, digitate *#*#1#*#* e confermate. Vi si aprirà una schermata come questa in cui dovrete cliccare su “Connect Technology”.

xiaomi-mi5c-frequenze-4g-lte

A questo punto selezioniamo i 5 moduli per la connessione 4G-LTE.

Tutto facile vero? Beh, c’è un MA grande grande grande. Nonostante la procedura vi abiliterà anche la possibilità di selezionare le frequenze 3G, in realtà, la connessione in 3G non sarà disponibile e la velocità di download e upload saranno praticamente quelle del 2G.

Le frequenze europee del 3G non sono attivabili su Xiaomi Mi 5c!

 

Personalmente, fino a quando non saranno più chiari gli scenari, non vi consiglio l’acquisto dello Xiaomi Mi 5c perché vi ritrovereste un telefono utilizzabile solo in 2G e in 4G, il che in Italia è poco consigliato viste le velocità di traffico dati in 2G.

Molto probabilmente il chip Surge S1 verrà aggiornato via OTA, come dichiarato dalla stessa Xiaomi, ma non sappiamo quando e quindi non ci sentiamo di consigliarvi l’acquisto del nuovo device per un utilizzo in Italia. Se poi voleste comunque sperimentare e foste disposti ad attendere il rilascio di successivi aggiornamenti, beh siete liberi di lanciarvi in questo acquisto.

Insomma, l’importante è che siate informati!

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo