T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi5: nuovo render svela la presenza di un tasto home fisico!

Dopo un’immagine leaked del presunto display borderless dello Xiaomi Mi5 e della grande assenza del lettore di impronte ad ultrasuoni, eccoci di nuovo qui a palare del prossimo flagship di Xiaomi. Questa volta abbiamo un nuovo render da mostrarvi!

Lo Xiaomi Mi5 avrà un tasto home fisico?

Lo Xiaomi Mi5 sta monopolizzando prepotentemente la nostra attenzione nei suoi confronti. Poco più di due ore fa stavamo parlandovi della presunta assenza del lettore di impronte ad ultrasuoni sviluppato da Qualcomm, assenza che per ora sembrerebbe essere confermata da un nuovo render trapelato in rete.

L’immagine in questione, come potete vedere, ritrae la parte frontale di un presunto Xiaomi Mi5. Caratteristica di questo smartphone che salta subito all’occhio è la presenza di un tasto home fisico, tasto che, a detta della descrizione trapelata insieme al render, ospiterà uno scanner di impronte digitali tradizionale come quelli che abbiamo imparato a conoscere su una miriade di device cinesi e non.

Xiaomi Mi5

Render di un presunto Xiaomi Mi5 con tasto home fisico

Analizzando ulteriormente il design del dispositivo, è possibile notare come questo presunto Xiaomi Mi5, escludendo ovviamente il tasto home fisico, abbia un form factor molto simile a quello del Mi Note. Cosa ne pensate di questo render? Vi piacerebbe uno Xiaomi Mi5 così?

La comparsa di questo render subito dopo le dichiarazioni della presunta assenza del lettore ad ultrasuoni, lasciatemelo dire, suscita in me non poco sospetto, e se mi permettete di esprimere un parere personale mi verrebbe di etichettare questa immagine assolutamente come fake. Siete d’accordo con me?

Prima di salutarvi vi ricordo brevemente quali dovrebbero essere le specifiche tecniche del prossimo top gamma di Xiaomi. Il Mi5 dovrebbe essere equipaggiato innanzitutto con il processore Qualcomm Snapdragon 820, questo accompagnato da 3 / 4 GB di RAM e tagli di memoria che vanno dai 16 ai 64 GB. Il display dovrebbe essere un’unità dalla diagonale di 5.2 pollici mentre il comparto fotografico principale dovrebbe essere affidato ad un sensore da 16 o addirittura 21 megapixel. Dovremmo aspettarci inoltre un corpo realizzato in metallo, la presenza di un lettore di impronte digitali e l’implementazione di una tecnologia molto simile al Force Touch.

Xiaomi Mi5

Questa breve scheda tecnica è purtroppo ancora il frutto di rumours ed indiscrezioni che non sono stati assolutamente confermati da dichiarazioni né ufficiali né tanto meno ufficiose. Tuttavia, se le recenti voci di una presentazione fissata per il 21 Gennaio fossero fondate, non dovrebbe trascorrere molto prima di cominciare a conoscere più dettagli su questo dispositivo tanto atteso.

[Via]

L’articolo Xiaomi Mi5: nuovo render svela la presenza di un tasto home fisico! sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo