T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi WiFi Extender AC1200 ufficiale: l’extender più potente mai creato dal brand

Avevamo parlato dello Xiaomi Mi Wifi Extender AC1200 qualche tempo fa, quando per la prima volta il device apparse sulla pagina dedicata dell’ente certificatore italiano. Bene, non ci sbagliavamo: il dispositivo ha appena debuttato e infatti possiamo trovarlo sul sito ufficiale dell’azienda. Purtroppo però, non è stato ancora annunciato per il mercato italiano ma niente paura. Tempo qualche settimana e il nuovo Mi Wifi Extender di Xiaomi arriverà da noi. Nell’attesa, andiamo a vedere quali sono le sue caratteristiche complete.

Xiaomi ha presentato un nuovo Extender: si chiama Xiaomi Mi WiFi Extender AC1200 ed è al momento il più potente del brand. Ecco i dettagli

Prima di parlare di questo dispositivo, ricordiamo che abbiamo da poco scoperto l’esistenza (sempre dallo stesso ente) del Mi Electric Scooter 3 e del Mi 2K Gaming Monitor 27″. A breve, questi due dispositivi dovrebbero arrivare sul suolo italiano come lo Xiaomi Mi WiFi Extender AC1200. Detto questo, il brand oggi ha annunciato il più potente estensore di segnale WiFi mai prodotto. Come per il modello precedente, uno dei punti a suo favore è senza dubbio la compattezza. Le misure sono 84 x 100 x 82 mm. Chiaramente il device può essere controllato tramite l’app companion Mi Home. Tra l’altro, qualche giorno fa abbiamo scoperto che l’extender era stato inserito proprio nel catalogo.

xiaomi mi wifi extender ac1200 ufficiale

In termini di capacità, lo Xiaomi Mi WiFi Extender AC1200 è dotato di standard 802.11ac. Questo è in grado di raggiungere 1300 megabit al secondo che equivalgono a 162.5 megabyte al secondo. In breve è 3 volte più veloce della tipica velocità di 450 Mbps attribuita a 802.11n. Una delle caratteristiche che forse piacerà a tutti quanti, è la presenza di una porta ethernet che, ricordiamo, non è presente sul modello base. Un’altra differenza con l’extender di precedente generazione è la presenza di due luci led nella parte frontale. Quella più in alto mostra se c’è segnale internet mentre quella in basso monitora il funzionamento del dispositivo.

Con la modalità Access Point, si può semplicemente connettere l’extender al router e trasformare la connessione Internet cablata nell’hotspot personale per creare una nuova rete. In sostanza sono presenti due modalità: extender e hot spot. Detto questo, attendiamo l’annuncio in Italia del dispositivo in questione. Non tarderà ad arrivare.

In offerta su Amazon

35,00€
disponibile
al 19 Aprile 2024 10:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 10:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luisa
2 anni fa

Da provare?! performante Xiaomi!

XiaomiToday.it
Logo