T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch riceve il quinto update: 5 novità importantissime

Purtroppo non ci sono notizie dell’arrivo di Xiaomi Mi Watch in Europa da parecchio tempo. Ci eravamo ad inizio aprile con dei leaks che preannunciavano la sua venuta nel nostro paese ma dopo quattro mesi il brand non ci ha fatto sapere nulla. Nonostante questo però molti utenti, come il nostro Simone, hanno deciso di acquistarlo per provarlo in anteprima. Sono tante le cose che il primo smartwatch può fare e a quanto pare, di mese in mese, le features aumentano. Oggi è arrivato il quinto aggiornamento che ha portato numerossissime novità. Vediamo quali.

Lo attendiamo con ansia in Europa ma intanto in Cina Xiaomi Mi Watch continua ad aggiornarsi: tante novità lo rendono ancora più completo

Ecco la lista di tutte le novità che sono arrivate su Xiaomi Mi Watch con il quinto aggiornamento arrivato oggi.

“Piccole abitudini”

mi watch

Questa feature ha aggiunto 16 “piccole abitudini“, così chiamate dal brand, come bere un bicchiere d’acqua, alzarsi dalla sedia, fare una passeggiata o sgranchirsi la schiena. In poche parole lo smartwatch ci avviserà, quando necessario, di fare una di queste attività. Probabilmente molti di voi conosceranno già questa feature su Apple Watch: è praticamente la stessa, ma nell’interfaccia MIUI for Watch. L’obbiettivo di queste piccole abitudini è quello di sviluppare una auto disciplina e delle buone abitudini al fine di imparare a compiere dei tasks in maniera autonoma. C’è anche la possibilità di ricordarsi quando fare la colazione o chiamare i genitori.

Otturatore della fotocamera

Questa feature la conosciamo già poiché presente su Xiaomi Mi Band 5 e Xiaomi Mi Band 4 (attraverso app di terze parti). Funzionalità particolarmente apprezzata dagli amanti dei selfie, permette di scattare foto dallo smartphone senza bisogno di utilizzarlo. Mettendolo in lontananza ad esempio, è possibile fare una foto di gruppo stando effettivamente nel gruppo. Spesso si usa il conto alla rovescia per fare queste foto, con la complicazione che talvolta lo scatto viene mosso.

mi watch otturatore fotocamera

Promemoria vocale e vibrazione per gli allenamenti

Una terza novità che l’aggiornamento OTA porta con sé è la possibilità di ricordare un allenamento particolare attraverso il promemoria vocale. In aggiunta è possibile fare la stessa cosa tramite la vibrazione del dispositivo. E’ stata migliorata l’interfaccia che rende noti tutti i parametri dei nostri allenamenti come le condizioni fisiche che cambiano in tempo reale durante la corsa. Dopo l’esercizio è possibile condividere i risultati, caricare un’immagine come “predefinita” per l’allenamento o aggiungere un testo su tale immagine.

mi watch promemoria vocale allenamento

Watchfaces

Con questo aggiornamento sono state aggiunte più di 100 nuove watchfaces animate e non. Tra di essi ci sono quadranti dedicati a cartoni animati tradizionali cinesi o anche a Xiao Ai, l’assistente vocale che da poco ha ricevuto una forma “reale”.

Traduttore istantaneo

Grazie all’impegno di Tencent è stato sviluppato un traduttore istantaneo in stile Google Translate, chiamato Tencent Translator. È un software di traduzione di dialoghi vocali in tempo reale prodotto da Tencent, che permette una traduzione accurata e un funzionamento semplice. Supporta l’interpretazione simultanea dal vivo, i sottotitoli in tempo reale e dispone di 3 lingue per la traduzione simultanea: cinese-inglese, cinese-giapponese e cinese-coreano.

traduttore xiaomi mi watch

Lingua inglese

E’ stato aggiunto il supporto alla lingua inglese, finalmente. Questo significa che anche se noi acquistiamo Xiaomi Mi Watch dalla Cina, ci sarà possibile utilizzarlo in lingua inglese senza bisogno di dover moddare il dispositivo in nessun modo. Un piccolo passo verso l’utenza global che però non sarà del tutto contenta fino a quando il device non arriverà in pianta stabile. Per il momento dunque dobbiamo “accontentarci” degli smartwatches Amazfit e dell’applicazione omonima (che ora si chiama Zepp) per fare tutte queste attività di cui sopra.

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Eric
Eric
3 anni fa

Comment mettre en français, j’ai acheté la version Premium… je ne suis qu’en chinois ! même pas l’anglais normalement indiqué dans le descriptif. Je n’ai pas google etc….
Merci de m’aider

TheLPianist
TheLPianist
3 anni fa

nfc per pagamenti in italia e’ ancora inutilizzabile?
grazie

Igor Baseotto
Igor Baseotto
3 anni fa

Qualcuno ha notizie di quando arriverà in Italia?????
Conviene acquistarlo ora??? Poi eventualmente si può
aggiornare in versione global oppure ha dei blocchi???

Grazieeeee

Igor Baseotto
Igor Baseotto
3 anni fa

Grazie Gianluca per la cortese risposta, dai speriamo bene
perchè ormai lo sogno di notte cavoli sembrava dovesse arrivare nel 2020
ma ancora qui non si decidono…. Grazie ancora e buona giornata!

XiaomiToday.it
Logo