T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch: svelato il prezzo ed in arrivo una variante PRO

Tra le novità che Xiaomi proporrà ai suoi utenti domani 5 novembre 2019, avremo il primo smartwatch completamente realizzato dall’azienda. L’interesse è talmente alle stelle che l’attenzione potrebbe essere completamente catalizzata su questo wearable piuttosto che allo strepitoso Xiaomi Mi Note 10. Negli scorsi articoli vi abbiamo già raccontato molto di quanto trapelato fino ad ora in rete, ma uno degli aspetti che poi realmente cattura l’attenzione dell’utente finale è il prezzo.

 

Non poteva quindi mancare anche questa anticipazione, che ci arriva dallo store TaoBao, a poche ore dalla presentazione ufficiale, confermando che le vendite avranno luogo in data 11 novembre, in occasione del Single Day, giornata in cui lo shopping a livello globale surriscalderà il portafogli e la carta di credito di milioni di utenti. Per il Mi Watch di Xiaomi saranno chiesti 1499 yuan, pari a circa 191 euro al cambio attuale, ma il prezzo è da riferirsi ad un’offerta valida solo per quella giornata, in quanto il prezzo da listino sarà di 1699 yuan, pari a circa 216 euro.

mi watch

Xiaomi Mi Watch: svelato il prezzo ed in arrivo una variante PRO

Tra le caratteristiche ricordiamo una cassa in acciaio inossidabile contraddistinta da vetro zaffiro. Tra le novità più interessanti anche il supporto all’eSIM, consentendo quindi la ricezione autonoma delle chiamate in arrivo su numero dedicato, ma sarà possibile anche sfruttare il Mi Watch per rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartphone sfruttando la connessione Bluetooth. Xiaomi ha anche detto che entrambe le modalità di utilizzo possono funzionare contemporaneamente nel Mi Watch.

A livello hardware avremo un processore Qualcomm Snapdragon 3100 che alimenterà l’innovativo OS MIUI for Watch, mentre si vocifera che nella variante globale del wearable sarà invece presente Google WearOS. Funzionalità di sicuro interesse è l’estrema integrazione con l’ecosistema Mi Home.

In molti si sono concentrati sul design del Mi Watch che richiama molto quello di casa Apple, ma il primo teaser apparso in rete mostrava un wearable senza corona sul bordo destro e dal look decisamente più similare ad una Mi Band 4 con steroidi. Quindi domani potrebbero essere addirittura due i gadget indossabili che l’azienda ha riservato ai propri utenti. Anzi potrebbero essere addirittura 3, almeno questo è quanto suggerische il leaker cinese @Digital Chat Station.  Un Mi Watch Pro che dovrebbe differire rispetto al modello standard solo per la forma del quadrante, questa volta circolare. Il leaker ha anche specificato, però, che il lancio dello Xiaomi Mi Watch Pro non dovrebbe avvenire immediatamente, ma occorrerà attendere almeno 2 mesi prima del debutto ufficiale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo