T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch: ora disponibile Alexa in Italiano

Se da una parte i brand Redmie POCO hanno deciso di percorrere una strada del tutto personale nel mercato degli smartphone, anche Xiaomi da qualche tempo a questa parte ha deciso di dire la sua nel settore degli indossabili, proponendo un vero smartwatch con funzioni sportive che sembra stia mettendo tutti d’accordo circa la bontà finale del prodotto.

mi watch

Parliamo di Xiaomi Mi Watch arrivato in versione globale anche in Italia e che risulta leggerissimo e confortevole, grazie ad un peso di soli 32 grammi (escluso cinturino) offrendo però una qualità del tutto unica grazie all’adozione di uno schermo AMOLED da 1,39 pollici, 326 PPI, risoluzione 454 × 454 pixel con luminosità di picco di 450 nits. Non manca naturalmente un cardiofrequenzimetro H24 che offre anche la possibilità di monitorare il tasso di ossigenazione del sangue SpO2, oltre che avvalerci del GPS+Glonass+Galileo per tracciare il percorso delle nostre attività sportive, attingendo ad un database di oltre 117 diversi sport.

Xiaomi Mi Watch: ora disponibile Alexa in Italiano

Autonomia dichiarata fino a 16 giorni in uso standard per 50 ore continue  in GPS, tramite una batteria da 420 mAh e certificazione di impermeabilità a 5 ATM completano il resto delle specifiche chiave, ma non dimentichiamo che a corredo il brand asiatico ha promesso anche il supporto all’assistente vocale Alexa.

xiaomi mi watch

E proprio di quest’ultima feature parliamo oggi in quanto il recentissimo aggiornamento arrivato in queste ore, ha introdotto proprio l’atteso supporto ad Alexa in Italiano. Oltre a ciò, dal changelog a corredo dell’update, viene espanso a 7 il numero delle watchfaces native su Xiaomi Mi Watch, mentre in precedenza ne erano disponibili solo 5. Ma non finisce qui, perchè viene introdotto anche una funzione “sperimentale” che permette ora di scattare foto da remoto utilizzando il wearable come telecomando di scatto e la cosa bella è che vi è la compatibilità non solo con l’app fotocamera nativa ma anche con app di terze parti come la GCam, che sappiamo migliorare notevolmente gli scatti ottenuti dai device targati Xiaomi, Redmi e POCO.

Alexa sarà disponibile sotto forma di toggle rapido, effettuando uno swipe up dalla home dell’orologio oppure tenendo premuto per circa 2 secondi il pulsante superiore, quello contraddistinto dalla scritta HOME.

xiaomi mi watch

Infine, grazie al nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi Watch, che porta la versione software alla 1.2.52, è stata ottimizzata l’opzione per attivare e disattivare la pausa automatica durante gli allenamenti, risolti alcuni bug noti oltre che un riavvio del wearable in maniera più rapida. Insomma, Xiaomi Mi Watch sta diventando una validissima alternativa da tenere in considerazione nel mercato degli indossabili smart.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo