T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I prossimi Mi Watch di Xiaomi potrebbero misurare i decibel nativamente

Xiaomi Mi Watch ha debuttato qualche mese fa in versione global ma gli utenti non hanno apprezzato moltissimo la forma. Diversamente dal dispositivo “originale” cinese, lo smartwatch in versione global è arrivato di forma tonda. Le feature fondamentali non mancano in realtà, anche se in molti hanno lamentato la mancanza di alcune chicche che potevano essere tranquillamente implementate. Una nello specifico è quella che permette la misurazione dei decibel nell’ambiente circostante. Bene, potrebbe arrivare in futuro.

Xiaomi Mi Watch di seconda generazione potrebbe integrare la funzione che permette di misurare i decibel nell’ambiente circostante

Apprendiamo dai diversi gruppi online e dalla scheda tecnica dei due Mi Watch Lite (qui la nostra recensione) e standard, che attualmente non è presente una funzione che permette di misurare il suono circostante. La capacità di farlo potrebbe tornare utile in ambienti di lavoro particolarmente rumorosi. Si pensi ad una fabbrica oppure ad un tecnico che ha bisogno di misurare, appunto, quanto rumore c’è in un determinato ambiente (esterno o interno).

xiaomi mi watch misurazione decibel
Lo screenshot del documento che attesta che stiamo parlando di un dispositivo Xiaomi

Secondo quanto abbiamo scoperto da un brevetto sul China National Intellectual Property Administration (CNIPA), in futuro la funzione di cui sopra potrebbe essere implementata sugli smartwatch di Xiaomi. Abbiamo delle evidenze infatti che ci raccontano di come gli smartwatch potrebbero misurare i decibel attraverso il microfono integrato. Questo lo troviamo già all’interno del Mi Watch in versione standard (quello tondo).

xiaomi mi watch misurazione decibel

Attualmente è possibile usufruire di questa funzionalità solamente con applicazioni di terze parti (talvolta anche a pagamento). I futuro però potremo non averne bisogno. C’è da sottolineare che si tratta di un brevetto, dunque non è detto che la feature arrivi effettivamente sugli smartwatch futuri. Solo il tempo ce lo saprà dire.

Ma diteci la vostra: vi farebbe comodo un’applicazione di sistema per misurare i decibel tramite smartwatch?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo