T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch: Design generale e processore svelati ufficialmente

Ne abbiamo parlato a dismisura negli ultimi due giorni ed è normale che sia così dato che si tratta del primo vero smartwatch marchiato Xiaomi: il Mi Watch. Stamattina abbiamo scoperto quasi tutto l’hardware interno ad eccezione di un componente del quale parleremo adesso, mentre per quanto riguarda il design avevamo visto soltanto un immagine ravvicinata del quadrante.

Bene, oggi andiamo invece a scoprire il design per intero grazie al render ufficiale appena pubblicato da Xiaomi sul social cinese Weibo.

Xiaomi Mi Watch: Design generale e processore rivelati ufficialmente

Xiaomi Mi Watch

Come possiamo vedere nell’immagine sopra (e quella di copertina), lo Xiaomi Mi Watch arriva con un design che in molti considerano simile a quello dell’Apple Watch ma che in realtà sembra molto più squadrato. Ovviamente ci sono anche le similitudini come la corona digitale (o Digital Crown) laterale posizionata a in alto a destra, il foro per il microfono ed un pulsante più in basso. Lo stesso vale per l’interfaccia che almeno con la watchface di default vede l’orologio al centro con due icone dedicate negli angoli inferiori.

Apple Watch 4

Ma il look esteriore non è l’unico particolare che abbiamo appreso nelle ultime ore. Come dicevamo precedentemente, il brand cinese ha inoltre rivelato le specifiche di un componente fondamentale in uno smartwatch: il processore. Xiaomi ha infatti confermato che il Mi Watch equipaggerà un Qualcomm Snapdragon Wear 3100, una CPU dedicata appunto ai wearable e che porta delle ottime prestazioni grazie ai quattro core ARM Cortex A7 ad una frequenza massima di 1.2GHz insieme ad una architettura particolare che permette di diminuire i consumi al minimo.

La CPU supporta ovviamente WearOS che quindi ci aspettiamo di vedere sullo smartwatch, anche se Xiaomi potrebbe optare per una skin fatta in casa in stile MIUI.

Infine, sempre Xiaomi ha pubblicato un render della batteria all’interno del Mi Watch, aggiungendo che questa sarà di grandi dimensioni. Questo significa che potremo avere un autonomia di diversi giorni con lo smartwatch, quindi molto più delle 18 ore di utilizzo “normale” che avremmo sull’Apple Watch; c’è bisogno di aggiungere altro?

Se siete interessati a conoscere il resto del comparto hardware, in questo post parliamo di tutti gli altri componenti principali.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo