T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi continua a dominare in India, Lei Jun si congratula

Nella giornata di ieri, lunedì 6 maggio, il vicepresidente di Xiaomi Group e general manager di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha rivelato i risultati raggiunti dal brand cinese sul territorio indiano a 5 anni dalla introduzione nel paese. Durante questo periodo Xiaomi è infatti diventato il più grande produttore di smart TV in India e si classifica in prima posizione sia per quanto riguarda la bontà dei servizio after-sale che per la qualità costruttiva dei propri prodotti.

Oggi invece, è stato il turno di Lei Jun, il cofondatore e CEO di Xiaomi Group, che sul social cinese Weibo ha condiviso gli ottimi risultati ottenuti da Xiaomi India, congratulandosi poi con Manu.

Xiaomi continua a dominare in India, Lei Jun si congratula

xiaomi mi tv xiaomi india

Secondo i dati pubblicati da Manu Kumar Jain, i televisori di Xiaomi hanno avuto un enorme successo sin dagli inizi, ovvero quando furono presentate per la prima volta il 14 febbraio del 2018. Da allora, gli utenti indiani acquistano Mi TV sia online che negli store in giro per il paese e dopo 9 mesi dalla data di introduzione, sono state vendute oltre 1 milione di TV prodotte da Xiaomi. Di fatto permettendo al brand cinese di diventare il primo in India per quanto riguarda la categoria smart TV.

xiaomi mi tv xiaomi india

 

L’incredibile successo delle Mi TV in India è tale che moltissimi media in giro per il mondo ne hanno riportato i risultati, provando poi a spiegare le motivazioni dietro questo trionfo. Quelle più valide sono tre:

  1. Xiaomi India ha lavorato con il più grande provider di video online in India, di fatto assicurandosi i contenuti migliori
  2. Gli utenti indiani sono abbastanza tech-savvy e cercano sempre dispositivi dall’ottimo rapport qualità/prezzo
  3. Le Mi TV sono state rilasciate a prezzi competitivi in India, il che ne ha facilitato le vendite

In conclusione, Xiaomi continua a crescere e dominare il mercato indiano, non solo nel settore smartphone (come abbiamo visto qui) ma anche quello delle smart TV. In che ramo della tecnologia vedremo Xiaomi succedere in futuro? Domotica, mezzi di trasporto o che altro? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo