T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV Master Extreme Edition in arrivo il 28 settembre

I leak delle settimane precedenti sono appena stati confermati dal CEO e fondatore di Xiaomi, Lei Jun: la nuova Xiaomi Mi TV Master Extreme Commemorative Edition sta per arrivare.

Xiaomi Mi TV Master Extreme Edition in arrivo il 28 settembre

Xiaomi Mi TV Master Extreme Edition

Secondo quanto pubblicato su Weibo (il Twitter cinese): “La Mi TV Master Extreme Commemorative Edition integra la tecnologia nera cross-age, la quale è cinque anni avanti rispetto ai competitor. Il debutto è fissato per il 28 settembre”.

Nel poster promozionale, l’edizione commemorativa della Mi TV Master Extreme non è stata svelata, ma abbiamo già visto che 8K e 5G saranno i punti di forza del nuovo prodotto. Quindi non solo avremo una risoluzione 8K, ma anche il supporto di rete 5G. Per chi non lo sapesse, questa sarà la prima TV 8K di Xiaomi.

Per quanto riguarda le altre specifiche, queste sono momentaneamente sconosciute. Tuttavia, secondo le rivelazioni precedenti, due nuovi televisori Xiaomi sono stati certificati online, entrambi utilizzano schermi LGD da 82 pollici, prodotti da Xinpu (Guangzhou) Electronics Co., Ltd. I modelli sono L82M6-8K, L82M6 -4K, che corrispondono a versioni con risoluzione 8K e 4K.

Xiaomi Mi TV Master Extreme Edition

Al momento, Xiaomi TV utilizza la risoluzione 4K (3840 × 2160) sui propri televisori, abbiamo infatti la Redmi TV da 98 pollici rilasciata in precedenza e la Xiaomi Transparent TV, che hanno provato a differenziarsi più per le dimensioni generali e innovazione nel design che per la risoluzione.

Adesso, con la prossima Xiaomi Mi TV Master Extreme Commemorative Edition, il brand proverà a distinguersi anche per la risoluzione 8K e la connettività 5G, due tecnologie che nei prossimi anni potrebbero diventare un’accoppiata vincente, almeno in alcuni paesi, con la connettività 5G in grado di scaricare video ad alta risoluzione in tempo reale e le TV in grado di riprodurre questi contenuti al massimo della qualità. Il tutto senza rallentare in nessun modo la rete di casa o magari non avremo proprio una rete di casa, con smartphone 5G, tablet e portatili tutti dotati della loro SIM 5G per una connessione ultra veloce e sicura ovunque ci si trovi.

In ogni caso, tornando alla TV in sé, Samsung, LG, TCL, Skyworth, Hisense, Changhong, Konka, e Haier hanno tutti lanciato TV 8K negli ultimi mesi. Essendo Xiaomi il marchio di maggiore successo nel campo delle TV in Cina, sarà interessante vedere con che rapidità conquisterà anche la categoria di TV 8K.

Voi cosa ne pensate delle TV 8K? Sono già un must have o la risoluzione 4K è ancora abbastanza? E il 5G vi sembra funzionale o è soltanto marketing? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
Alex
3 anni fa

Perché affermare che è inutile il 5G su un TV?
Già tra ottobre e novembre, sia fastweb che altri gestori inizieranno a commercializzare una nuova tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) che in estrema sintesi, potremmo definire un 5G da rete fissa, in quelle zone dove la fibra via cavo non può arrivare.
Quindi non è una trovata marketing, ma una riconferma, che Xiaomi e sempre lungimirante e avanti a tutti anche nella progettazione.

XiaomiToday.it
Logo