T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV LUX: hands on tutto occidentale. Ma come sarà da vicino?

Non molto tempo fa il colosso cinese ha voluto stupire il mondo con la prima TV trasparente al mondo. Prima di LG, che ha da poco presentato in Asia il televisore con pannello arrotolabile, Xiaomi ha deciso di investire moltissimo in questo prodotto che pare abbia avuto un successo clamoroso in Cina. Ma varrà la stessa consa in Europa? Non lo sappiamo, come non sappiamo se il prodotto arriverà davvero. Personalmente credo di no. Ma c’è un famoso YouTuber che ha deciso di acquistare Xiaomi Mi TV LUX dalla Cina, spinto dalla curiosità.

Xiaomi Mi TV LUX vista da vicino non è poi un granché: qualità dell’immagine pessima anche se fa la sua porca figura

Come sarà andata l’esperienza di Linus Tech Tips con la Xiaomi Mi TV LUX? Per niente bene. L’effetto WOW era assicurato, certo, ma come sapevamo la qualità dell’immagine non ha lasciato il segno. Ma partiamo dall’inizio, giusto per completezza. Il pacco enorme è arrivato in un box di legno fissato con delle viti, questo per riparare il televisore full glass da qualsiasi danno accidentale durante il trasporto. Sin da subito l’incertezza del famoso YouTuber si fa vedere: il prezzo è eccessivamente alto (ma va?) ma la curiosità era troppa.

Una volta aperto il dispositivo è stato piazzato in tutta sicurezza su un tavolo ed è stata tolta la pellicola protettiva. Un check up prima di accenderlo: 55″ full screen e 5.7 mm di spessore, 1.07 miliardi di colori primari, gamma di colori DCI-P3 al 93% e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le specifiche sono quelle di un televisore top di gamma. Nella parte sottostante è presente la base, con il cervello del dispositivo. Ovviamente è tutto coperto da una scocca metallica ma al di fuori, nella parte posteriore, sono ben evidenti tutte le porte per collegare la TV.

xiaomi mi tv lux televisore trasparente primo hands on

Il difetto più grande di questo prodotto è la grandezza dei pixel. Questo perché solo metà del pannello è ricoperto di pixel, mentre l’altra metà è lasciata completamente trasparente. Se però questi pixel sono sottilissimi da lontano, ad un’occhiata ravvicinata risultano enormi e la qualità dell’immagine di conseguenza non è il massimo. Ma vi lasciamo continuare a vedere il video. Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte | YouTube

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo