T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV Box si aggiorna ad Oreo

Uno dei quei prodotti che mi ha sempre incuriosito, è lo Xiaomi Mi Tv Box, che da oggi riceve l’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su base Android TV, a livello globale. L’annuncio non è stato emanato ufficialmente ma curiosando in rete sono già molte le persone che parlano di questo aggiornamento, che ha un peso di circa 616 MB e che sempre a detta degli utenti, porta poche novità che contribuiscono a migliorare e rendere più moderna l’interfaccia grafica, nonchè viene introdotto l’assistente Google. La cosa interessante è che il Mi TV Box non ha mai ricevuto l’aggiornamento a Nougat, per cui è stato forzato un salto generazionale non indifferente. D’altrone l’upgrade ad Oreo era nell’aria visto che tempo era stata rilasciata una beta pubblica proprio per il dispositivo d’intrattenimento targato Xiaomi.
mi tv box
 

Xiaomi Mi TV Box si aggiorna ad Oreo

Come detto poche righe sopra, le novità sembrano riguardare unicamente l’interfaccia grafica del Mi TV Box, mentre non è chiaro se sono presenti funzionalità aggiuntive o semplicemente se sono stati risolti alcuni bug della precedente versione firmware. E’ chiaro invece che l’assistente Google integrato apre un vasto mondo di potenzialità, su cui gli sviluppatori potranno cimentarsi. Inoltre sembra sia stata implementata la funzione HDR e la modalità PIP (picture-in-picture), nonchè il controllo dei propri dispositivi tramite il Mi TV Box ed un’ottimizzazione di visione per contenuti in 4K.
 
A quanto pare Xiaomi sembra stia finalmente alcune lacune che la contraddistinguevano in senso negativo, come il fatto di aggiornare determinati prodotti in modo decisamente lento. E se questo è stato vero in parte fino ad oggi, l’azienda ha decisamente preso in mano la situazione migliorandosi giorno dopo giorno, complice anche la partnership che lega il colosso della tecnologia cinese con Google, tramite i progetti Android One per gli smartphone. Infatti il Mi TV Box fu presentato nel 2016 durante la conferenza annuale degli sviluppatori Google I / O. 
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Fantolino
Stefano Fantolino
5 anni fa

Comunque il mi TV box, già in versione Android 6 è una figata, come quasi tutti i prodotti di mamma MI da me provati, se posso usare il francesismo.
Ho un TV Philips nativo Android 4, penso KitKat, che costava 2200€!!!non è mai andato bene. Da quando ho comprato il mi TV box è tutta un’altra musica

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

Grazie della condivisione. XIAOMI the best

XiaomiToday.it
Logo