T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV 5 in arrivo con tecnologia Quantum Dot Display

Anche se non disponibili ufficialmente nella maggior parte dei paesi al di fuori della Cina, il settore TV di Xiaomi ha visto una crescita smisurata a partire da circa sei anni fa, ovvero quando fu presentata la prima Mi TV.

Xiaomi Mi TV 5 in arrivo con tecnologia Quantum Dot Display

Xiaomi Mi TV 5

Teaser Xiaomi Mi TV 5

Xiaomi è infatti il primo produttore di TV nel paese asiatico ed è molto probabilmente destinato a rimanere in vetta con le ultime serie di TV presentate. Qualche mese fa infatti il colosso cinese ha lanciato le Mi TV Pro, una linea di televisori dalle grandi dimensioni e con risoluzione massima di 8K. Mentre ieri abbiamo avuto un assaggio di quello che vedremo giorno cinque novembre con la nuova serie di Xiaomi Mi TV 5.

Bene, oggi è stato inoltre rivelato un dettaglio davvero interessante che farà contenti moltissimi fan del brand, o almeno quelli che vivono in Cina. La compagnia ha infatti confermato che la nuova serie di televisore equipaggerà la tecnologia Quantum Dot Display, ovvero quella utilizzata dai televisori Samsung più premium.

Xiaomi Mi TV 5 in arrivo con tecnologia Quantum Dot Display

Il Quantum Dot Display è un tipo di schermo basato su nanocristalli semiconduttori che posso produrre luce monocromatica rossa, verde e blu. Si distinguono per l’elevato volume di colore, ossia la profondità di colore al variare della luminosità. Nello specifico sulle Xiaomi Mi TV 5 troveremo un display QLED con una gamma di colori del 108% NTSC, quindi una gamma molto ampia e dai colori ricchi.

Il pannello QLED potrebbe inoltre arrivare proprio da Samsung stessa che domina questo settore, il che porterebbe un ottimo upgrade rispetto alle serie precedenti che invece utilizzano dei più comuni pannelli LCD e LED.

Xiaomi Mi Mural TV

Quindi Xiaomi sembra intenzionata ad entrare nel campo delle TV premium con questa prossima serie, anche se come al solito ci aspettiamo dei prezzi molto competitivi. E si, lo sappiamo che Xiaomi ha già un televisore ultra-premium, ovvero la Mi Mural TV presentata ad aprile di quest’anno, ma quella è roba per pochi con un prezzo di quasi 1000 euro al cambio.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo