T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV 5 Pro ufficiale: tutto quello che devi sapere

Tra le novità dell’evento di oggi tenutosi a Pechino da parte di Xiaomi, oltre all’attesissimo Mi CC9 Pro e Mi Watch, l’azienda cinese ha presentato anche la nuova Xiaomi Mi TV 5 Pro. La smart TV del produttore asiatico risulta essere la punta di diamante della serie, migliorandosi sotto ogni aspetto. Saranno 3 le varianti offerte al mercato hi-tech, che si differenzieranno per la diagonale del pannello, con misure da 55, 65 e 75 pollici.

Mi TV 5 PRO

Xiaomi Mi TV 5 Pro ufficiale: tutto quello che devi sapere

La prima cosa che balza agli occhi è lo spessore ultra ridotto, parliamo infatti di soli 5,9 mm di pura tecnologia, un vero miracolo se pensiamo che in circolazione ci sono smartphone che hanno uno spessore maggiore rispetto la smart TV di Xiaomi.  Dimensioni super ridotte anche per la cornice che racchiude il display: solo 1,8 mm che si concretizzano in materiale nobile come l’alluminio curvo su tutta la scocca, mentre sul posteriore troviamo una struttura priva di viti, donando uno stile d’eleganza unico nel suo genere.

 

Tocco di classe è donato anche dall’incavo presente sul frame destro, dove è incisa la scritta “Designed by Xiaomi” mentre il logo dell’azienda è inciso a laser sul frame inferiore. Parlando in termini di tecnologia, a bordo della nuova Xiaomi Mi TV 5 Pro troviamo un pannello con tecnologia Quantum Dot (QLED Dot LED), basata su nanocristalli, una sorta di ponte tra un classico LCD ed un OLED. Naturalmente è presente una retroilluminazione a LED con integrazione di un filtro a punti quantici in grado di filtrare la luce per una migliore resa cromatica. Di base la risoluzione è 4K ma l’hardware di cui gode la smart TV permette anche il decoding 8K, grazie al SoC Amlogic T972 a 12 nm, architettura quad-core Cortex-A55 con una frequenza di 1,9 GHz. Rispetto alla generazione precedente, le prestazioni sono aumentate del 63% e il consumo di energia è ridotto del 55%.

Mi TV 5 PRO

Per completezza d’informazioni riguardanti il display, Xiaomi Mi TV 5 Pro support anche l’HDR10+ con una copertura del colore del 108% in NTSC, mentre a livello di funzionalità dedicate troviamo la compensazione MEMC (Motion Estimation Motion Compensantion), con cui viene migliorata la fluidità generale dell’immagine inserendo frames stimati fra quelli reali, ossia viene attuata l’interpolazione dinamica di alcune immagini ad alta velocità.

Mi TV 5 PRO

A completare l’hardware ci pensa un banco RAM da 4 GB e 64 GB di storage interno. Naturalmente è immancabile il software PatchWall ed un comarto audio arricchito dal supporto Dolby Audio e DTS HD. Xiaomi Mi TV 5 Pro sarà disponibile in Cina con prezzi pari a 3699 yuan (475 euro) per la variante da 55 pollici, 4999 yuan (642 euro) per quella da 65 pollici ed infine 9999 yuan (1284 euro) per la mastodontica diagonale da 75 pollici.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo