T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova Xiaomi Mi TV verrà presentata il 23 aprile, ecco i primi teaser

Non molto tempo fa, il general manager di Xiaomi Mi TV e segmento condizionatori, Xiao Shuang, aveva annunciato su Weibo che dei nuovi televisori Xiaomi saranno presentati questo mese. Qualche giorno fa invece, un teaser pubblicato da Xiaomi stessa ci dava un appuntamento per il 23 aprile, data nella quale ci sarà una conferenza di primavera con tanti nuovi prodotti che vedranno la luce del sole.

Il tema della conferenza che si terrà a Pechino è “Arte a due facce”, seguito poi da un piccolo sommario “Più eccitante di una faccia soltanto, e sempre bello a vedersi”.

Nuova Xiaomi Mi TV verrà presentata il 23 aprile, ecco i primi teaser

xiaomi mi tv 2019

Fin da sempre, le caratteristiche prese in considerazione quando si acquista un televisore sono state la diagonale dello schermo, lo spessore e in alcuni casi il design dello stand, non ci si è mai quasi concentrati sul retro della TV. Il messaggio di Xiaomi sembra invece suggerire che il brand enfatizzerà l’estetica della parte posteriore del televisore. Adesso non ci è chiaro come, ma tra non molto lo scopriremmo.

Tornando ad oggi invece, Xiaomi ha pubblicato un altro teaser con la foto del loro iconico telecomando e la dicitura “Nel settembre del 2013, Xiaomi ha portato sul mercato il primo telecomando minimal e innovativo. Questa volta ci sarà un’altra evoluzione”

xiaomi mi tv 2019

Gli utenti cinesi che seguono il brand hanno quindi avanzato delle ipotesi. La più realistica è quella che suggerisce la presenza di un nuovo sistema di controllo vocale con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Questa senza neanche aver bisogno di utilizzare il telecomando come microfono, ma “parlando” direttamente al televisore.

Un’altra teoria è quella che dà la prossima TV persino senza il telecomando stesso e quindi controllata soltanto via voce, ma questa ci sembra molto meno probabile.

Xiaomi Mi Tv 4S 75" 75-inch

In ogni caso, come dicevamo precedentemente, la presentazione è già stata ufficializzata per il 23 aprile, quindi tra meno di una settimana scopriremo tutti i dettagli.

Interesserebbe a nessuno di voi una nuova TV Xiaomi? Sempre assumendo che il brand si decida poi a portarle nel nostro paese.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sbrillo
Sbrillo
5 anni fa

onestamente, dovrebbero concentrarsi sul divulgare le caratteristiche interne: VA o IPS, contrasto, luminosità, HDR, input lag, edge, full o Direct Led, quante zone di dimming ecc ecc. Invece del 43″ pollici mi tv 4A non sappiamo quasi niente, solo che ha Android. Mi pare di aver capito che l’hanno scorso lo facevano con pannello VA e il successore lo hanno fatto con pannello IPS e sembra che l’IPS fosse migliore. Peccato, perché sarei intenzionato ad un’acquisto di un tv xiaomi se solo dessero più caratteristiche.

XiaomiToday.it
Logo