T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Smart Power Strip 2 lanciata in Cina: adesso con supporto per Bluetooth Mesh

Le multiprese di Xiaomi sono note in Cina per la loro qualità elevata e prezzi ridotti, bene oggi sono diventate anche più intelligenti. Xiaomi ha infatti appena presentato la nuova Mi Smart Power Strip 2 al prezzo di 69 yuan (10€), la multipresa più smart del brand.

Xiaomi Mi Smart Power Strip 2 lanciata in Cina: adesso con supporto per Bluetooth Mesh

La Xiaomi Mi Smart Power Strip 2 supporta la rete Bluetooth Mesh. Questo significa che dopo averla connessa con un gateway Bluetooth Mesh, si può accedere all’app di Mijia per sperimentare le varie funzionalità smart. Ad esempio, basta dire all’assistente ad intelligenza artificiale XiaoAI di accendere la ciabatta e questa sarà accesa in pochi secondi.

Quindi l’utente può facilmente controllare la ciabatta dal proprio smartphone, scollegare o collegare l’alimentazione con un pulsante, in modo da controllare l’avvio o lo spegnimento di vari elettrodomestici.

La multipresa supporta anche la funzione di interruttore con timer intelligente, utile per spegnere la TV automaticamente quando si va a letto, accendere / spegnere il tostapane a colazione, accendere / spegnere le luci dell’acquario ecc. Questo non solo consente di risparmiare elettricità, ma rende anche la vita più confortevole.

Il tutto è reso possibile grazie ad una scheda madre interna che ha una memoria integrata, quindi non ci si deve preoccupare di un’interruzione di corrente durante il funzionamento, la multipresa si ripristinerà automaticamente allo stato di accensione/spegnimento prima dell’interruzione di corrente.

Oltre ai tradizionali elementi di sicurezza, la Xiaomi Mi Smart Power Strip 2 ha anche un cicalino integrato. Quando l’alimentazione è sovraccaricata o la temperatura supera il limite, la ciabatta si spegne automaticamente e il cicalino emette un suono di richiesta. Inoltre, l’app Mijia invia delle notifiche allo stesso tempo, così da controllare la situazione e affrontare possibili problemi in tempo.

In termini di specifiche, la multipresa utilizza del materiale in rame di alta qualità e una tecnologia di connessione senza punto di interruzione in un unico pezzo, per una buona elasticità, una forte conduttività, buona resistenza all’usura e lunga durata. Infine, troviamo un cavo lungo 1,8 metri e una potenza massima supportata di 2500W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo