T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Smart Band 4C presentata: E’ una Redmi Band in versione Global

Xiaomi ha appena presentato ufficialmente la nuova Mi Smart Band 4C in Malesia. Del fitness tracker di Xiaomi ne avevamo parlato nelle settimane precedenti, in quanto era stato individuato sul sito di certificazione Bluetooth e, successivamente, nell’app ufficiale di Mi Fit.

Xiaomi Mi Smart Band 4C presentata: E’ una Redmi Band in versione Global

Xiaomi Mi Smart Band 4C

La smart band condivide tutte le specifiche con la Redmi Band presentata in Cina nel mese di maggio, partendo dalle caratteristiche dello schermo, un pannello touchscreen capacitivo TFT da 1,08 pollici di diagonale e luminosità di 200 nit.

Il fitness tracker offre 14 giorni di autonomia, quindi meno della Mi Band 4 e Mi Band 5 che invece offrono 20 giorni di durata della batteria con una singola carica. In ogni caso, la batteria integrata da 130 mAh richiede quasi 2 ore per caricarsi completamente, attraverso la porta USB Type-A (quella ordinaria) che viene esposta ogni volta che viene tolto il cinturino. Per chi non lo sapesse, questa è l’unica smart band che non necessita di un caricabatterie esterno.

Xiaomi Mi Smart Band 4C

La Xiaomi Mi Smart Band 4C  supporta un totale di cinque modalità sportive: corsa all’aperto, esercizio fisico, ciclismo, tapis roulant e camminata veloce. Oltre a questi, è possibile tenere traccia di passi, calorie bruciate, frequenza cardiaca continua e sonno. Non manca inoltre l’impermeabile 5ATM fino a 50 metri sotto l’acqua e la possibilità per gli utenti di controllare la musica da remoto, come anche visualizzare le notifiche dalle app direttamente sul wearable.

Ricordiamo infine che la Mi Smart Band 4C arriva dopo la Xiaomi Mi band 5 rilasciata in Cina agli inizi di luglio e che dovrebbe essere lanciata in versione global questo mese. Ovviamente la Mi Band 5 è un fitness tracker più avanzato con ben 11 modalità sportive, quadranti animati, NFC, strumenti per la salute e ricarica magnetica.

Xiaomi Mi Smart Band 4C

D’altro canto, la Mi Smart Band 4C è l’opzione migliore per gli utenti alle prime armi o per coloro che hanno come obiettivo quello di risparmiare. La smart band viene infatti venduta a 99RM in Malesia, ovvero sui 20 euro al cambio attuale. Il prodotto sarà lanciato anche in altri paesi nelle prossime settimane.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Come si ricarica ?

XiaomiToday.it
Logo