T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi porterà il suo purificatore Lite di 4° generazione in Italia!

Xiaomi ha presentato in Cina tre purificatori d’aria. Si tratta di purificatori super prestanti e di quarta generazione. Il loro nome è banalmente Mi Smart Air Purifier 4. I tre modelli che il brand ha prodotto sono uno standard, uno Pro e uno Lite. Xiaomi Mi Smart Air Purifier 4 Lite nello specifico è stato certificato inizialmente dall’ente TÜV Rheinland ma oggi abbiamo trovato evidenze su un ente certificatore italiano che il dispositivo arriverà anche da noi. Andiamo dunque a vederne le caratteristiche e il numero di prodotto che prova quello che stiamo dicendo.

Xiaomi Mi Smart Air Purifier 4 Lite è il purificatore d’aria di quarta generazione che, a breve, arriverà in Italia…è ufficiale ormai!

Al momento le specifiche note di Xiaomi Mi Smart Air Purifier 4 Lite sono le seguenti: avrà una griglia dell’aria più piccola che potrà fornire un indotto di 6330 litri di aria pulita al minuto. I modelli più grandi invece arrivano a ben 8330 litri. Troveremo poi un piccolo schermo LED che ci permetterà di vedere i dati fondamentali riguardanti il funzionamento. Secondo quanto rivelato dall’azienda, il purificatore Xiaomi Mi Smart Air Purifier 4 Lite è adatto a stanze tra i 25 e i 45 mq. Contenuto il rumore che emana, pari a 35 dB circa. Non mancheranno i comandi vocali (Alexa in Italia ed Europa, mentre Xiao Ai in Cina) oltre che a tutta una serie di funzioni smart.

Il purificatore d’aria è dotato inoltre di un potente elemento filtrante per eliminare i comuni gas nocivi come formaldeide e toluene. La capacità di rimozione dell’aldeide è aumentata del 185%. Una differenza del nuovo modello è che la griglia superiore può essere svitata e rimossa, il che facilita la pulizia delle pale del ventilatore e dei condotti dell’aria. Ma passiamo alla certificazione.

Xiaomi Mi Smart Air Purifier 4 Lite arriverà in italia: specifiche e uscita

Come vedemmo precedentemente con la certificazione TÜV Rheinland, il numero di modello AC-M17-SC corrisponde al purificatore Lite di Xiaomi di quarta generazione. Trattandosi di una certificazione, ignote sono data di annuncio ufficiale e il prezzo in Italia ed Europa. Tuttavia, considerando che il 3H è uscito diverso tempo fa, non fatichiamo a pensare che questo quarto modello debutterà nei prossimi 2/3 mesi

Con l’app Xiaomi Home infine sarà possibile utilizzare lo smartphone per monitorare la qualità dell’aria della propria casa in qualsiasi momento. Controllare il purificatore d’aria a distanza e impostare gli orari di accensione e spegnimento non sarà un problema. Infine, ricordiamo che si potrà utilizzare la modalità Manuale per una pulizia estremamente efficiente, appositamente studiata per il proprio ambiente.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo