T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi espande il supporto a Mi Share: Lenovo entra nel gruppo

Era il lontano 4 novembre 2019 quando Xiaomi annunciò un servizio super utile, per la Cina. Qualche tempo dopo questo servizio venne esteso anche all’Occidente. Stiamo parlando della possibilità tramite Mi Share di condividere i file tra marchi di smartphone differenti senza alcun problema. Una connessione peer-to-peer senza intoppi che nasce inizialmente dalla collaborazione tra il brand di Lei Jun, Oppo e vivo. Sappiamo però che questa triade si è espansa, andando ad inglobare altre aziende telefoniche. Nello specifico con l’ultimo aggiornamento di Mi Share, Lenovo è entrata a far parte di quella che prima era solo una triade.

Xiaomi Mi Share, il servizio per la condivisione per i file via Bluetooth, si potenzia: ora anche Lenovo entra a far parte della squadra

Prima di vedere quali sono tutti i brand che ora possono godere dello scambio tramite Xiaomi Mi Share, vediamo innanzitutto in cosa consiste. Prima di tutto per funzionare lo scambio di file tra dispositivi ha bisogno di una connessione Bluetooth. Chiaramente tutti i dispositivi devono girare sulla piattaforma Android: al momento non siamo a conoscenza se il servizio funzioni anche tra Android e iOS. In ogni caso, tramite connessione Bluetooth è possibile passare quasi istantaneamente file musicali, video, immagini e documenti.

xiaomi mi share si espande e integra lenovo

Leggi anche: Ufficiale: POCO Watch è il suo nome e arriverà in Italia e in Europa

Secondo quanto comunicato dall’azienda, i dispositivi potranno passarsi tra loro dei file ad una velocità fissa di 20MB al secondo, il che vuol dire che anche un file di grandi dimensioni potrà essere caricato e passato in tempi davvero brevi senza nessun problema di linea. Prima i soli marchi che potevano godere di questo servizio Mi Share erano Oppo e vivo, ma nel tempo se ne sono aggiunti anche altri. Nello specifico si sono uniti alla squadra OnePlus, ZTE, Hisense, ASUS e ROG (anche se questi ultimi due sono la stessa azienda) e ora Lenovo. Tuttavia sono molte altre le aziende che possono contare su questo trasferimento ultra veloce. Ve le elenchiamo tutte per completezza

  • realme
  • vivo
  • Black Shark
  • Oppo
  • Meizu
  • OnePlus
  • ZTE
  • Hisense
  • ASUS
  • ROG
  • Samsung

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo